Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Il Morsano si ribella. Zat e Nonis valgono oro

Le prime quattro della classe vincono e allungano sul San Leonardo. Il Vigonovo di misura



Non cambia praticamente nulla nello scenario del girone A di Seconda categoria dopo questa giornata di gare. Vincono tutte le prime quattro ed aumentano il divario sulla quinta, il San Leonardo, frenato mentre in coda ne trae giovamento solo il Morsano tornato a casa con i tre punti da Montereale. Lo ha fatto vincendo per 3-2 grazie alla doppietta di Leba e alla rete di Innocente, poi con un autogol ha rimesso in corsa i padroni di casa che si sono portati ancora sotto con Canzi.
Con questi tre punti il Morsano scavalca il Polcenigo, fermo per il turno di riposo, e la Purliliese, sconfitta a Valeriano per 1-0. Seppur la gara sia stata gestita dai padroni di casa, questi soffrono la fisicità delle punte ospiti. Il gol partita arriva al 37’ con palla rubata da Nonis e pallonetto al portiere leggermente avanzato. Al Valeriano non riesce di chiudere la partita cosicchè rischia nel finale su uno svarione difensivo ma non sfruttato dagli avanti della Purliliese.

La capolista Azzanese non fa sconti in casa del Valvasone e vince 3-1 seppur vada sotto su autogol del portiere su cross di Moretto. Il pari arriva 5’ dopo con Mazzacco e un quarto d’ora più tardi Marchiori ribalta e successivamente sigla il 3-1 finale.
In scia per i posti play-off il Vigonovo prende i tre punti sul campo della Liventina vincendo 1-0. Dopo una grande occasione per i padroni neutralizzata dalla parata di Bozzetto ad inizio partita, nel secondo tempo Zat da fuori area gonfia la rete e poi Falcone si fa parare il rigore del possibile pareggio.
Vittoria esterna senza grossi patemi ottenuta dal Sarone Caneva in quel di Brugnera per 4-1 con gli ospiti avanti di tre reti già al riposo messe a segno da Tawiah, Fadda e Borda. Ad inizio ripresa il Brugnera accorcia con un rigore di Ronchese per un presunto fallo del giovane Bianchini. La chiude poi Pezzutto.
Con lo stesso punteggio in saccoccia il Villanova esce dal campo della Ramuscellese mettendo sempre più nei guai la formazione di Della Valentina relegata laggiù in fondo con soli 5 punti all’attivo.
L’unico pareggio è quello uscito dal confronto fra San Leonardo e Gravis concluso sul 2-2. Di Barbazza e Infanti le reti dei locali, mentre vanno a referto per gli ospiti Yoda e Acampora.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59653 secondi