Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Mattiussi: "Dobbiamo concretizzare di più"

Il numero uno del Basiliano neo-promosso analizza il momento: "La squadra esprime un buon gioco, stanno emergendo Venturini e De Candia. Ma tra occasioni create e gol realizzati i conti non tornano"



Promossa a seguito dei play-off dopo esser stata per diverso tempo in vetta nel proprio girone, in questa stagione il Basiliano sta onorando il campionato di Seconda categoria nel raggruppamento C, attualmente al decimo posto in classifica con 24 punti appaiato all’Union 91. Il cammino della squadra del presidente Carlo Mattiussi è pressoché omogeneo fra vittorie e pareggi (sei a testa) e sconfitte (cinque) con un miglior score casalingo (15 punti) rispetto ai 9 colti esternamente. L’inizio del 2019 è senz’altro positivo con il pareggio ottenuto a Percoto con l’Union ’91 e il roboante successo interno per 6-2 di domenica scorsa contro il Castions.
“A dire il vero la gara di domenica si era sbloccata appena dopo un’ora di gioco seppur in precedenza avessimo sbagliato le consuete occasioni da gol. E per di più eravamo passati in svantaggio poi abbiamo recuperato e sorpassato per poi rallentare nell’ultima parte di gara. Le condizioni psico-fisiche della squadra sono buone – afferma il presidente – e anche la precedente domenica avevamo dominato, nel secondo tempo, l’Union 91 meritando anche di vincere per le occasioni procurate ma purtroppo sotto porta non siamo cinici”.
Scopriamo qualche curiosità e qualche giocatore da menzionare in questo Basiliano. “In questo periodo sta venendo fuori Federico Venturini autore di due gol la scorsa partita e si è ripetuto con il Castions. C’è Jacopo De Candia autore di una tripletta riscattandosi dell’incredibile gol mangiato a Percoto. La difesa è buona, ma eravamo un po’ con la coperta corta e dal San Daniele è arrivato a darci una mano mettendo la sua esperienza Manuel Cossetti”.
Il Basiliano sta navigando a metà classifica, ci sono margini di miglioramento?
“Si può sempre migliorare, noto che la squadra mette in pratica un buon calcio e fa sempre la sua onesta partita, tranne in qualche occasione episodica con squadre di un certo livello. Se confrontiamo il tabellino dei marcatori, è un po’ scarno in relazione alle occasioni da rete e in quel reparto dovremmo migliorare”.
Il prossimo ostacolo è il Flumignano, una partita per nulla facile.
“Per il Basiliano nessuna gara è facile, pecchiamo un po’ sulla continuità di risultati e ci attendiamo un avversario agguerrito non trovandosi in buone acque. Per quanto ci riguarda, all’inizio di stagione, da neo promossa, avrei messo firma – ammette Carlo Mattiussi – per essere e gennaio con questi punti a metà classifica ma, rivedendo alcune partite, qualche punto in più ci poteva stare. Certo a dire di aver raggiunto la salvezza ce ne corre, non dobbiamo rallentare fino ad averne la certezza”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13348 secondi