Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 16 - Il Pordenone piega la Ternana è sale in vetta

Finisce 2-1 al De Marchi l’atteso scontro al vertice. Anche due traverse per i giovani ramarri



C’era attesa al Centro e Marchi di Pordenone per l’atteso scontro al vertice tra il Pordenone (secondo) e la Ternana (prima). Attesa che non è andata delusa per l’ottima prova da parte di entrambe le squadre, affrontatesi a viso aperto e senza tanti preamboli. Durante i primi dieci minuti i padroni di casa provano a prendere il sopravvento, ma sono gli umbri a trovare la via del gol: calcio d’angolo battuto da Giacomelli, la palla spiove in area e trova la testa di Pompei che batte l’estremo difensore pordenonese Masut.
Passano i giri d’orologio e il Pordenone comincia a guadagnare terreno: pericoloso il tiro di Turchetto che impegna severamente Santomauro, poi nel rovesciamento di fronte è la Ternana a farsi pericolosa dalle parti di Masut che stavolta si fa trovare pronto. Al 32′ i ramarri si divorano la rete del pari in contropiede, a causa di un miracoloso salvataggio di Sabatino; sul capovolgimento di fronte poi i rossoverdi sfiorano a loro volta la rete con Fimiani, stavolta è Sartore a negare la rete agli avversari a due passi dalla porta.
La rete tuttavia è nell’aria ed arriva prima del duplice fischio dell’arbitro: dopo aver colpito la traversa, i friulani si guadagnano un corner. Dalla bandierina arriva un ottimo suggerimento per Turchetto, il quale da vero predatore d’area non fallisce l’1-1.
Nel secondo tempo la formazione di Rispoli trova addirittura il vantaggio: una spettacolare azione personale di Destito vale il 2-1. Poco dopo la Ternana vede la propria strada mettersi ancora di più in salita, quando il direttore di gara si vede costretto a sventolare il cartellino rosso a Fimiani. Non contento della rete segnata Destito va alla ricerca della doppietta personale, negata soltanto dalla traversa, mentre poco dopo impegna nuovamente Santomauro in occasione di un calcio piazzato. Nei minuti finali il forcing dei rossoverdi sembrerebbe essere premiato dalla rete del pareggio di Iurcu, ma viene segnalata una posizione di offside che infrange le ultime speranze degli umbri.
Grazie a questo successo i neroverdi balzano in vetta alla classifica con 16 punti, mentre la Ternana cede il primato proprio ai suoi avversari e scivola al secondo posto a quota 14.

PORDENONE – TERNANA 2 - 1
Gol: pt 8’ Pompei, 37’ Turchetto; st 2’ Destito.

PORDENONE: Masut, Sartore, Foschiani, Cucchisi, Munzone, Del Savio, Fiorenzo (Truant), Marchesan (Cesarin), Turchetto, Destito (Franceschetto), Danieli. All. Rispoli.

TERNANA: Santomauro, Colalelli, Benedetti, Monaldi, Satolli, Pompei, Sabatino (Rosatelli), Fimiani, Iurcu, Odero (Menghini), Giacomelli (Blasi). All. Mele.

ARBITRO: Presotto di Pordenone. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 22/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...












IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12301 secondi