Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Con l'ex Udinese Gutierrez il Pagnacco sogna in grande

L'attaccante cileno classe '79 ha già siglato 16 reti: "Sono qui per un obiettivo importante, ho trovato un gruppo pieno di entusiasmo e una società molto ambiziosa"



Ex professionista, con iniziali trascorsi all’Udinese e fra le altre Messina, Pescara, Sambenedettese, Grosseto per poi sbarcare oltre oceano in Messico e in Colombia con Tachira e Mineiros e, infine, tornare in Italia nei dilettanti con Ancona e da questa stagione al Pagnacco. Parliamo di uno che di gol ne ha segnati a raffica, Julio Brian Gutierrez Gonzalez, classe ’79 il quale ricorda ancora la maglia delle zebrette.
“Erano momenti belli nell’anno 2000 quando sono arrivato all’Udinese, spensierata gioventù con tanti sogni di poter giocare in Europa e li ho visti esaudirsi giocando nel complicato campionato italiano con il quale sono cresciuto come giocatore”.
Julio non smette mai di far gol e anche domenica scorsa ne ha realizzati contro il Glemone. “Il primo gol è stato quello della tranquillità portandoci sul 3-0 anche se poco dopo ne abbiamo subiti due. Ma ho segnato subito il quarto e da lì abbiamo chiuso con questa importante vittoria per accorciare la classifica verso l’alto”.
Al Pagnacco la sua esperienza al servizio dei giovani è più che apprezzata.
“In questi due anni di esperienza con i dilettanti ho trovato sempre un gruppo motivato desideroso di fare qualcosa di importante, vedi la promozione con l’Ancona lo scorso anno. E anche ora qui al Pagnacco sto riscontrando lo stesso entusiasmo, i ragazzi sempre presenti ai tre allenamenti settimanali, lavorano sodo e tutto ciò è importante per la coesione del gruppo che lotta per cercare il salto di qualità. La squadra continua a vincere da dieci partite consecutive, non è facile ottenere questi risultati e ultimamente le avversarie sono agguerrite nel cercare di fermarci e noi ogni volta dobbiamo impegnarci per arrivare all’obiettivo prefisso e sta a noi ripagare la fiducia accordataci dalla società. Non sarà facile come ho detto, ci sono squadre con obiettivi diversi che dobbiamo affrontare domenicalmente”.
Al Pagnacco ci son diversi bravi giovani, tra cui un certo Samuel Abban.
“E’ un ragazzo che vuole imparare, crescere, mettersi in gioco e lo sta dimostrando poi in partita. Oltre a lui ci sono altri giovani motivati con la voglia di vincere e mettersi in mostra per ambire a categorie maggiori ed è importante averli in squadra”.
Oltre ai giovani ci sono anche i senatori, in particolare Lucio Dri.
“Con tanti anni di esperienza ci sta dando una grossa mano, sa trattare con i giovani, è espansivo e i ragazzi lo prendono da esempio visto il suo e il mio impegno e ci seguono. Guidare una difesa con ragazzi tra i 19 e 21 anni non è semplice e lo sta facendo con molta maestria”.
Parliamo di numeri, ossia i gol messi a segno da Gutierrez.
“Al momento sono sedici, non ho obiettivi personali particolari, soltanto aiutare la squadra facendo quello che so fare, ossia mettere la palla in rete. Niente di più nel dare il massimo affinchè il Pagnacco possa vincere. Quel che ho profuso nella mia carriera da professionista è il passato, ora sono qui per divertirmi e giocare per dare la possibilità alla società di salire di categoria”. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11182 secondi