Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Tavagnacco a ranghi ridotti

Le gialloblù in trasferta a Bergamo. Out per infortunio Zuliani e Mella, restano in dubbio Pasqualini e Sevsek



In classifica sono appaiate a quota 15, ma entrambe hanno necessità di fare punti per allontanarsi definitivamente dalla zona ‘calda’. Atalanta Mozzanica e Tavagnacco si affrontano sabato 26 gennaio per la terza giornata di ritorno del Campionato di serie A femminile. Fischio d’inizio alle 14.30 (arbitrerà l’incontro Bianchini di Terni). Per le friulane sarà l’inizio di un trittico piuttosto impegnativo, visto che dopo la trasferta di Bergamo, mercoledì 30 gennaio alle 13, a Tavagnacco sarà di scena la Juventus capolista per l’andata dei Quarti di Coppa Italia, mentre sabato 2 febbraio al Comunale di via Tolmezzo arriverà il Milan.

Per la trasferta contro il Mozzanica mister Marco Rossi dovrà fare a meno di due pedine importanti come Maria Zuliani e Sara Mella, fermate da alcuni problemi fisici. In dubbio anche Chiara Pasqualini e Maruska Sevsek, che in settimana hanno avuto la febbre. «Siamo sempre in emergenza, porteremo a Bergamo due ragazze della Primavera – esordisce Rossi –. Questa settimana è stata complicata anche per le tante assenze delle nazionali (Mascarello, Ferin, Erzen e Kollanen). Abbiamo potuto lavorare tutte assieme solo giovedì sera».

Il mister gialloblu è consapevole che ha sua squadra ha bisogno di punti dopo la cinquina rimediata contro la Roma: «Dobbiamo ritrovarci come squadra dopo che nell’ultima partita abbiamo subito troppo l’avversario, senza reagire. Vogliamo fare risultato pur senza essere belle: ci serve praticità in questo momento. Affrontiamo una squadra scorbutica, che non ci renderà la vita facile – chiude Rossi – cercheremo di adattarci e di subire il meno possibile».

Queste le altre partite della giornata: Chievo-Florentia, Orobica-Juventus, As Roma-Hellas Verona, Pink Bari-Fiorentina, Ac Milan-Sassuolo (domenica ore 12.30).



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12369 secondi