Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


A1 - Barreca e Fierro non si fermano. Cerneglons e Deportivo soffrendo

Il Pasian di Prato sbanca Laipacco nonostante la prodezza di Di Prisco e la generosità dei Warriors. Ancona Due, Barazzetto e Basaldella lottano, ma restano a mani vuote. Mattescu decisivo. Turbo Valvasone, lo Staranzano deve arrendersi



Nessuna vera sorpresa e nessun pareggio nella quattordicesima giornata del campionato A1 degli Amatori Figc. Che conferma il Pasian di Prato squadra da battere, ma con Cerneglons e Deportivo che rispondono per le rime, mentre non ha potuto farlo il Torean Pulfero, che ha scontato il turno di riposo. Da segnalare i successi colti da Valvasone e Brugnera, e il nuovo ko di uno Staranzano che non riesce a trovare, almeno fin qui, appigli.
Il Pasian di Prato è andato a sbancare Laipacco, affidandosi alle capacità tecniche di Fierro e Barreca. Ma i Warriors hanno venduto cara la pellaccia al cospetto della capolista. Al 5' Orlanda in vantaggio con Fierro che concretizza un'azione manovra, pareggia Di Prisco, autore di un gran gol, segnato con un sinistro al volo atomico scoccato dal limite dell'area. Il Pasian di Prato, però, non si scompone e passa due volte, sempre con Barreca il quale prima trasforma un rigore conquistato da Fierro e poi tuona con una precisa punizione. Inoltre, Fierro colpisce una trasferta a coronamento di una azione ben congegnata. 
Nella ripresa è super Calcinotto a firmare il 4-1.
Cerneglons e Deportivo hanno sfruttato il fattore campo e domato Ancona Udine e Barazzetto. Il Cerneglons s'è imposto 3-1, ma non è stato facile piegare i rimaneggiati udinesi, capaci di impattare 1-1 nel primo tempo con la fiammata di Ciurdas. Di Toppano, Bledar e Sannino le accelerazioni dei padroni di casa. A Branco è terminata 2-1 la partita sulla carta più incerta della terza di ritorno, con Valduga e Laurencich a coronare la spinta del Deportivo, e Gianluca Picco a tenere in gara fino all'ultimo il Barazzetto
Grande equilibrio ha contraddistinto pure Basaldella - Brugnera, risolta nella ripresa dalla rete di Mattescu, che ha permesso ai gialloblù ospiti di imporsi per 1-0. 
Niente da fare sul terreno del Valvasone, infine, per il fanalino Staranzano, che ha dovuto incassare un pesante 6-1, confezionato dalla tripletta di Baruzzo, dalla doppietta di Biasutto e dalla stoccata di Ciervo. I combattivi bisiachi posso tutt'al più consolarsi con i risultati delle concorrenti dirette, che non sono riuscite neppure loro a progredire in classifica. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11518 secondi