Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Il Tavagnacco strappa un punto a Bergamo

Sotto per due volte, le friulane hanno saputo reagire



Andato sotto per volte, il Tavagnacco ha avuto la forza di recuperare in entrambe le occasioni, strappando un punto importante dal campo dell’Atalanta Mozzanica. A Bergamo la partita termina 2 a 2. Per le friulane, le reti sono state segnate da Caterina Ferin e da Heidi Kollanen. Le gialloblu hanno dovuto affrontare la trasferta a ranghi ridotti senza le infortunate Zuliani e Mella e senza le influenzate Pasqualini e Sevsek.

Parte forte l’Atalanta Mozzanica, che al 5’ è già in vantaggio con il neo acquisto Caccamo. Un gol a freddo che avrebbe potuto mettere in difficoltà la squadra friulana, che invece riparte e riesce a raggiungere il pari al 35’ con Ferin, al quarto gol stagionale.
Nella ripresa il Tavagnacco ha l'occasione per portarsi in vantaggio ancora con Ferin, ma l'attaccante friulana spreca davanti a Lemey. Sono però le padrone di casa a riprotarsi in vantaggio con Maegan al 73’, a cui risponde, due minuti dopo, al 75’, la finlandese Kollanen. Per lei è il terzo gol con la maglia gialloblu.

Un punto importante per il Tavagnacco, al termine di una prova di carattere, che sale così a quota 16 punti in classifica. Ora le friulane sono attese da due prove piuttosto impegnative: mercoledì alle 13 a Tavagnacco arriva la Juventus per la Coppa Italia, mentre sabato per il Campionato, in Friuli sarà di scena la sfida contro il Milan.

ATALANTA MOZZANICA – TAVAGNACCO 2-2
Gol:  5’ Caccamo, 35’ Ferin, 73’ Maegan, 75’ Kollanen

ATALANTA MOZZANICA: Lemey, Vitale (Fusarpoli), Rizzon, Stracchi, Jordan, Lazzari, Colombo (Maegskell), Re, Martinovic, Scarpellini, Caccamo (Anghileri). All. Ardito

UPC TAVAGNACCO: Bonassi, Donda, Frizza, Mascarello, Kollanen, Ferin, Cecotti, Erzen, Cavicchia (Blasoni), Errico, Camporese. All. Rossi

ARBITRO: Bianchini di Terni



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13392 secondi