Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Libri in panchina 21 anni dopo. E la Virtus esplode

La squadra di Peressutti parte a bomba e travolge 5-1 un Ism apparso in grande difficoltà



I bene informati sulla Virtus Corno avevano intuito che il pomeriggio sarebbe potuto risultare particolare quando hanno visto accomodarsi in panchina il presidente Tonino Libri. Evento che non accadeva, per scelta del diretto interessato, dal lontano 1997. Insomma, 21 anni orsono. 
Cosa ha spinto il patron ad accomodarsi lì non si sa, probabilmente anche la squalifica del timoniere Marco Peressutti, destinata a protrarsi fino al 20 febbraio. Insomma, il posto vuoto andava colmato, e magari la squadra aveva bisogno di un segnale, di una spinta in più. Sia come sia, la Virtus Corno è partita a bomba, travolgendo in breve la resistenza flebile di un Ism Gradisca apparso in grandi difficoltà. Ma queste difficoltà nulla tolgono alla prestazione convincente sfoderata dai ragazzi di Peressutti, desiderosi di gettarsi alle spalle un po' di sfortuna e di calo, coinciso anche con defezioni come quelle di Fall, oggi al rientro, e Tomada (ancora out). Insomma: i biancazzurri avevano bisogno di ripartire di slancio, anche nella prospettiva della prossima trasferta sul campo della capolista Primorje che andrà in scena tra due domeniche. Detto, fatto: gradiscani stesi 5-1, colpendo con Kanapari, Gashi e Chtioui, questi ultimi autori di una doppietta ciascuno, il tutto con l'intermezzo dell'acuto di Germani, un lampo che non ha certo modificato il canovaccio di una partita a senso unico. 
E anche il guerriero Giuliano Zoratti, allenatore di vaglia e lungo corso, è parso rassegnato al risultato odierno, tanto da non arrabbiarsi o, almeno, da non darlo a vedere, per la pesante sconfitta patita dalla sua squadra.
Non è un buon segno per l'Ism.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,27422 secondi