Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - In 10 il Tolmezzo si scatena. Trivignano, non basta Scomparin

L'espulsione di Nassivera in avvio di ripresa ha l'effetto di accendere i padroni di casa, che finiscono per imporsi 3-1 dopo una mezz'ora buona giocata all'assalto. Il primo tempo si era invece concluso sull'1-1



TOLMEZZO - TRIVIGNANO 3-1 (p.t. 1-1)
Gol: p.t. Nassivera al 10', Scomparin (rig.) al 35'; s.t. Dinota al 9', Restifo al 18'.

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Drammeh, Banelli, Esposito, Restifo, De Toni, Nassivera Mario, Straulino (16's.t. Piaz), Gollino, D'Orlando (29's.t. Nassimbeni), Vidotti (8's.t. Dinota); a disposizione Colonna. Allenatore Mauro Serini

TRIVIGNANO
: Azzani (37's.t. Masini), Fontanini, Primo (16's.t. Cecchin), Zanin, Zof Enrico (23's.t. Cuzzot), Scomparin, Fantini, Baldin (32's.t. Borini), Gaiot, Zof Matteo, Mercone; a disposizione Canciani. Allenatore Alessandro Travaini

Arbitro
: Francesco Gentili della Sezione di Udine.

Note
: ammoniti Straulino (17'p.t.), Primo (43'p.t.), Banelli (1's.t.), Nassivera (5's.t.); espulso Nassivera (5's.t.) per seconda ammonizione; calci d'angolo 9 a 1 per il Tolmezzo; recuperi 2' e 3'.

TOLMEZZO. Con i gol di Nassivera, Dinota e Restifo, giocando in dieci per quasi tutto il secondo tempo, gli Juniores del Tolmezzo superano per 3-1 il Trivignano, confermandosi così al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Flaibano, a sua volta vincente col medesimo punteggio a Cervignano.
Netta prevalenza tolmezzina nella prima parte della gara, concretizzatasi al 10' grazie al bel passaggio di Vidotti in area per Nassivera, che non sbaglia la conclusione e supera Azzani. Dopo alcune situazioni favorevoli non finalizzate da Vidotti e da Gollino, al 35' il Trivignano, in modo piuttosto imprevisto, trova il pareggio: Baron viene sorpreso da un calcio di punizione dalla distanza di Scomparin e manda il pallone a sbattere sulla traversa; la palla rimbalza in campo e viene toccata da Restifo con un braccio, inducendo l'arbitro Gentili a sanzionarlo con un calcio di rigore, ben trasformato da capitan Scomparin.
Ad inizio ripresa, dopo neanche cinque minuti, l'episodio che "modifica" l'andamento della partita: Nassivera commette un veniale fallo di gioco e gli viene sbandierato un primo cartellino giallo; mentre si allontana l'arbitro estrae nuovamente il "giallo" e subito dopo, sembra per avergli "riso in faccia", gli notifica il cartellino "rosso", mandandolo anzitempo negli spogliatoi. L'inferiorità numerica infonde energia alla squadra di mister Serini che cambia marcia e crea palle gol a ripetizione. Dopo che Gollino, al 6', calcia di poco sulla traversa, al 9' l'appena entrato Dinota segna il gol del 2 a 1 con un magistrale calcio di punizione da fuori area. Al 14', su bella palla di Gollino, Dinota conclude alto sulla traversa e al 18', su calcio d'angolo dello stesso Dinota, Restifo spedisce in rete la palla del 3 a 1.
Il Tolmezzo non si accontenta e continua a cercare il gol. Al 38' Drammeh (ottima la sua partita), al termine di una buona azione personale, mette palla a centro area per il colpo di testa di Nassimbeni che, incrociando la conclusione, sfiora il palo alla destra di Masini. Un minuto dopo un calcio di punizione di Dinota incoccia sulla parte superiore della traversa e, nel primo minuto di recupero, un sinistro "a giro" dello stesso Dinota termina di poco sul fondo. Ancora Drammeh è protagonista un minuto dopo con un buon tiro che che viene toccato dal portiere e finisce sul fondo; sul successivo calcio d'angolo Nassimberi sfiora per l'ultima volta il gol del quattro a uno. La partita termina così con uno "striminzito" 3-1, che soddisfa comunque l'intirizzito pubblico del Tolmezzo.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/gfS7kC6.jpg

https://i.imgur.com/sW7Drio.jpg

 

 

https://i.imgur.com/owkhsCu.jpg

https://i.imgur.com/RjXlk9y.jpg

https://i.imgur.com/D6bArGD.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12333 secondi