Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FEMMINILE - Futuro Giovani da applausi. Corre la Triestina San Marco

Nella seconda fase dell'Eccellenza. Claudio Poli: le ragazze hanno disputato la miglior partita della stagione. Stop per il Sarone/Caneva di mister Feruglio



Claudio Poli (dirigente del Futuro Giovani): “E' andata molto bene, abbiamo vinto con un bel punteggio e con una bella partita delle ragazze. E' stata la miglior prestanza stagionale, si è visto un buon gioco contro una squadra non facile, dotata di un attacco veloce e di persone in gambe. Neanche 2' ed è arrivato il nostro vantaggio con Paoletti, che poi ha servito l'assist per il raddoppio di Codotto al 20'. La terza rete è stata siglata da Pavan di testa su una punizione al 40'. E sul finire de primo tempo abbiamo preso il 3-1 su corner. Nella ripresa temevano la loro reazione e invece la nostra squadra ha continuato a giocare con personalità e ha trovato le altre due marcature con Paoletti, che ha scartato il portiere. C'è soddisfazione per il gioco e per quanto creato e anche per le nostre juniores, che sabato hanno ripreso il loro campionato e hanno vinto a Trento per 5-1. E ora avranno una sfida sulla carta alla loro portata... la prima squsdra dovrà invece andare a giocare contro il Villorba, una compagine solida e che si è rafforzata. Perciò sarà una battaglia”.

Virginia Del Santo (difensore della Triestina/Polisportiva San Marco A): “Vittoria meritata per le ragazze di Francesca Ruzic, che si sono imposte di misura con una rete di Annette Gaspari, che non ha sbagliato a tu per tu con l portiere al 44' dopo la sua solita cavalcata a tutta fascia. Abbiamo mantenuto sempre il pallino del gioco malgrado l'elevata fallosità delle avversarie, che a ogni ripartenza hanno speso falli tattici. Nonostante l'attitudine "rude" delle venete, la squadra non ha subìto niente e il nostro portiere Angela Valenti non è stato mai impegnato. Avremmo avuto anche la possibilità di aumentare il vantaggio, ma abbiamo sprecato un paio di occasioni. Ora la testa deve essere alla partita di domenica prossima contro la Virtus Padova”.

Marco Feruglio (allenatore del Sarone/Caneva): “Non ha girato bene e ci è toccata una squadra troppo “alta”. Capita una partita così, speriamo di riscattarci la prossima volta”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57068 secondi