Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 16 - Terzo ko di fila. Anche il Padova silura l'Udinese

Finisce 0-1 la sfida di Cervignano. Inizio d’anno negativo per i boys di Giatti. Decide un gol ad inizio ripresa di Campion



Terza gara e terza sconfitta per l’Under 16 dell’Udinese nel 2019. Dopo gli stop contro Inter ed Hellas Verona, arriva anche quello meno atteso contro i cugini del Padova. Un derby triveneto che doveva permettere ai ragazzi di Massimiliano Giatti di rialzare la testa in un girone che fino a questo momento si sta rivelando piuttosto anomalo, costellato da ben otto sconfitte in quindici gare, con la cronica difficoltà in fase realizzativa. Solo 14 i gol messi a segno da Rufino e compagni con soltanto Brescia e Cagliari, le due squadre che chiudono la classifica, ad aver fatto peggio. Dal canto suo il collettivo friulano, può recriminare, per essere uscito dal campo sempre a testa alta, Delle otto fermate, ben sei sono arrivate con il minimo scarto, e solo alla prima di campionato con l’Inter si è incassato un passivo pesante (4-1).
Anche contro il Padova, del tecnico Pellizzarro, è bastato un errore in fase di costruzione, per dare il la al colpaccio dei biancoscudati. L’Udinese aveva iniziato bene e al 5’ aveva costretto il portiere veneto Fortin ad una difficile deviazione in corner sulla deviazione di testa di Rufino. La gara è vivace con le due compagini impegnate a creare, ma senza trovare sbocchi in fase di finalizzazione. Al 32′ arriva un calcio di punizione dell’Udinese calciato alto sopra la traversa da Samotti. Risponde un minuto dopo il Padova con un tiro di Rinaldo con mira troppo alta. Al 37′ il centravanti friulano Rufino scarica con un bel gesto atletico un bel diagonale ma anche qui la mira non inquadra lo specchio della porta.
Ad inizio ripresa arriva la rete che decide la gara: Campion ruba palla ad un difensore dell’Udinese e si presenta solo davanti al portiere battendolo. Il Padova gestisce il vantaggio e rischia solo quando il vivace Rufino riesce un paio di volte ad impensierire il portiere veneto Fortin, quest’oggi sempre attento e bravo ad opporsi. L'occasione più grossa capita però al Padova al 70′ con Ejesi che, ben servito da un delizioso passaggio di Donà, si presenta solo davanti al portiere Piana, bravissimo a respingergli la conclusione in angolo.

Foto Padova calcio



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 28/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11269 secondi