Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


A1 - Così l'Orlanda è ripartita e invece di lasciare ha raddoppiato

Sia nella Figc che nell'Over 40 il Pasian di Prato sta vivendo una stagione straordinaria. Maurizio Fedele e gli altri protagonisti di questa nuova fase di un club giunto a festeggiare il compleanno numero 40 di attività



Alla fine della scorsa stagione sportiva la società Amatori Calcio Pasian di Prato conosciuta da tutti come Orlanda si è trovata davanti ad un bivio visti i risultati non molto apprezzabili e ad una organizzazione che ormai funzionava a fatica. Non era più possibile continuare pensando solamente agli oramai piuttosto lontani successi. Chiudere o ripensare completamente il modo di proseguire la propria attività esattamente nel 40° anno di vita?  La soluzione sembrava difficilissima, ma invece è spuntata all'orizzonte la possibilità di collaborare con una persona che in passato ha scritto pagine importanti di questa società: quel Maurizio Fedele, per tanti anni capitano dei rosanero con tanti campionati vinti ed esaltanti ricordi fuori e dentro al campo, e uscito da tanto tempo per occuparsi di calcio in altre realtà dilettantistiche ed amatoriali in regione, stava passando anch'egli un momento difficile con la sua attuale squadra. L'idea di tornare di nuovo tutti assieme e provare a gettare le basi di un nuovo gruppo forte e coeso si è concretizzata dopo svariati incontri in afose serate estive. Grazie al suo entusiasmo ed alle sue conoscenze si è dato vita ad un rinnovato gruppo di ottimi giocatori che sicuramente lotteranno per il primato. Ma si è andati oltre. Con l'aiuto di suo fratello Daniele Fedele si è voluto creare anche la squadra Over 40 che attualmente è prima in classifica e se la giocherà fino in fondo per vincere il campionato.
La squadra Figc vede come timoniere/mister un altro personaggio che ha fatto la storia del club: Diano Furlani. La saggezza e la profonda conoscenza del calcio del mister unita all'entusiasmo creato nei giocatori ed alla sete di vittorie di Maurizio Fedele ha fatto sì che la squadra, seppure con qualche iniziale incomprensione, puntasse ai massimi traguardi, come è sempre avvenuto negli ultimi decenni.
La squadra Over 40 invece è stata affidata al rientrante Paolo Marcon, coadiuvato costantemente da Daniele Fedele i quali hanno allestito un gruppo interessante di validi giocatori consegnati alle sapienti mani di mister Paolo Toffolo.
Tutto questo corposo programma è stato possibile grazie alla sapiente regia del presidente Loris Galliussi e di tutti i dirigenti che operano con impegno affinché tutto questo possa funzionare. Oltre ai nomi in precedenza citati vanno ringraziati per il loro costante impegno anche Massimo Gatto, Alberto Zuliani, Alex Vittorio, Dino Petris, Giovanni De Crignis e Giorgio Masotti senza i quali tutto questo nuovo bellissimo giocattolo non potrebbe esistere.



 

https://i.imgur.com/k8OtHIH.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14614 secondi