Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


A2 - Sorpresa Lovaria: punto d'oro conquistato contro l'Udine United

Ruci porta in vantaggio i padroni di casa nel primo tempo e l'ex Moro pareggia i conti a metà ripresa. Nel finale gli ospiti recriminano per due decisioni arbitrali piuttosto dubbie



Risultato un po’ a sorpresa sabato nella prima giornata di ritorno del girone Serie A2: il testacoda fra il Lovaria e i campioni d’inverno dell’Udine United è terminato in parità, 1-1. Sabato soleggiato, campo in discrete condizioni fanno da cornice alla partita animatasi dopo 7’ con una punizione per gli ospiti appena fuori dell’area di rigore, batte D’Orlando e il portiere De Giudici blocca a terra in sicurezza. Il Lovaria cresce e mette in moto tutte le forze, al 14’ classico pasticcio della retroguardia udinese, Ruci si presenta a tu per tu con Culin e calcia a botta sicura, ma il portiere ribatte, la palla rimbalza sulla destra con lo stesso Ruci a ribadirla in rete realizzando il gol del vantaggio. L’Udine United sembra accusare il colpo, fatica nel provare a pareggiare nonostante il trio d’attacco formato da Felci, Rodolfi e Moro. Alla mezzora lancio per Zefi, Culin esce a valanga e fa suo il pallone. Fino al 46’ succede poco con il Lovaria a difendersi con ordine mantenendo il vantaggio. A 10 secondi dal fischio finale del primo tempo Felci prova a sorprendere De Giudici con un tiro insidioso colpendo, invece, la traversa.

All’inizio del secondo tempo parte subito bene il Lovaria, lancio per Mazzolini che tira in porta, ma Culin para a terra. Insiste ancora il Lovaria con Zefi, ma l’estremo ospite è attento e non si fa sorprendere. Immediatamente replicano gli udinesi con Fantoni, ma anche De Giudici è sicuro in presa, Bisconti entra e porta tanta grinta e freschezza agli ospiti e lo stesso crossa in mezzo per il colpo di testa di Moro, ma De Giudici para con tranquillità. Nei dieci minuti successivi entra anche Presotto per l’Udine United e da quel momento gli ospiti prendono in mano la gara. Al 29’ taglio a cambiar campo da sinistra verso destra dove Moro con un gran colpo di testa buca De Giudici e così lo United pareggia i conti con il gol pesante dell'ex. Al 34’ Marzona prova il destro insidioso, la palla viene deviata in angolo. Gli ospiti insistono a tutta forza alla ricerca del gol vittoria, Perseu si trova la palla buona, entra in area e al momento di calciare viene atterrato. Tutti si aspettano la massima punizione invece l’arbitro lascia proseguire tra le proteste accese da parte della panchina ospite. La gara prosegue e il pareggio pare non schiodarsi anche perché un probabile gol degli ospiti di Moro sembrato a tutti valido con il pallone oltre la riga bianca di un palmo, non è stato visto dall’arbitro. L’Udine United insiste ancora, D’Orlando con un cross perfetto trova Rodolfi, quest’ultimo colpisce di testa ma troppo centralmente per impensierire l’esperto De Giudici. I minuti finali sono tutti per gli ospiti, Toso prova il destro però la palla finisce leggermente larga e negli ultimi respiri la punizione dai 20 metri,di D’Orlando disegna una parabola, ma De Giudici vola e para quella che poteva essere la beffa in pieno recupero. Alla fine l’arbitro particolarmente inesperto e poco sicuro manda tutti sotto la doccia.



 

https://i.imgur.com/2DAKksB.jpg

https://i.imgur.com/3wGQMK7.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11729 secondi