Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


A1 e A2 - Santostefano: bravi e basta. La sensibilità dello Staranzano

Il punto sul turno di campionato che ha impegnato le formazioni bisiache e giuliane



Lorenzo Della Libera (segretario dello Staranzano): “Avremmo dovuto giocare sabato alle 18 sul campo della Terenziana, visto che da noi sono iniziati i lavori per mettere l'illuminazione. Visto il maltempo e per rispetto del presidente della stessa Terenziana, attesa il giorno dopo dalle partite sia dei suoi piccoli di mattina sia della prima squadra di pomeriggio, abbiamo chiesto ai nostri amici del Basaldella di poterla rinviare in modo da non rovinare il campo e ci è stato concesso. Penso che potremmo giocarla il 16 marzo, sperabilmente sul nostro campo che per quella data dovrebbe essere pronto giusto in tempo. In ogni caso abbiamo fatto un bel terzo tempo, c'erano anche Andrea Brugnolo e alcuni giocatori dell'Ufm, che hanno rinviato l'anticipo con la Maranese”.

Sergio Lavorino (difensore e capitano del San Luigi): “Il Remanzacco ci ha avvisati, che il campo era impraticabile. Sia noi che loro abbiamo mandato la mail di rito per dire che eravamo d'accordo per il rinvio, per fortuna abbiamo trovato la federazione e così non siamo dovuti andare fuori. Non avessimo trovato qualcuno, ci saremmo dovuti presentare”.

Michele Santostefano (allenatore del Pieris): “Stavolta grande prestazione di tutti, abbiamo giocato in 10 per 65 minuti. Eravamo già sull'1-3 al 30° (goal di Russi, Candotto e Pacor), dubbio rigore contro con espulsione del portiere Valentinuzzi per proteste. Hanno sbagliato il rigore, ma noi ci siamo organizzati splendidamente, senza subire niente e sbagliando diverse volte il quarto goal. Hanno segnato la seconda rete al 93°, però noi abbiamo saputo gestire la partita in maniera ottimale. Bravi e basta”.

Carlo Milocco (allenatore dell'Inter San Sergio): “E' stata una partita, che avremmo potuto vincere come perdere e invece è finita 3-3. Pareggio comunque giusto. Pur ancora con qualche assenza, stavolta ne avevo 18 con i due portieri Tuntar e Paolo Messina. Ho potuto fare cinque cambi, perciò in queste condizioni il volto della squadra cambia. Siamo andati sotto su una punizione di Zugna leggermente deviata. Rocca e Fantina ci hanno portato sul 2-1, poi abbiamo fatto uno svarione a centrocampo, che ha permesso sempre a Zugna di trovare il 2-2. Lui e Wolf sono una gran coppia di attaccanti. Siamo tornati sotto al 90' su un crosso di Minatelli finito all'incrocio, una punizione di Fantina ci ha quindi permesso di pareggiare. La prossima ce l'avremo a Pieris con la prima”.

Walter Macor (centrocampista e capitano del Muglia Fortitudo): “Abbiamo giocato sul campo grande e non su quello piccolo di Borgo San Sergio. Ha tenuto bene la pioggia. E' stato un pareggio frizzante e scoppiettante, è il risultato più giusto anche se al 90' siamo passati in vantaggio e prima, sull'1-0 per noi, c'era un rigore in nostro favore. Loro al completo sono una bella squadra, spero per loro che possano essere al completo anche nelle prossime trasferte e non solo contro di noi. Siamo passati in vantaggio con una punizione di Zugna, poi c'è stato l'1-1 al 46'. Era stato dato un minuto di recupero e abbiamo preso gol anche qualche secondo oltre al minuto di extratime. Siamo poi andati sotto e quindi Zugna ha impattato. Minatelli ci ha riportato avanti al 90' con un tiro all'incrocio, ma al 94' il secondo gol di Fantina, il cui valore è ben noto, è valso il 3-3”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11039 secondi