Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Ipoteca San Luigi, grande Ronchi, il ruggito del Lignano

La squadra di Sandrin batte il Brian e guadagna punti su tutte le rivali: la Pro Gorizia perde il derby e scivola a -10 dalla vetta. La Juventina pirata a Torviscosa. Si infiamma sempre di più la lotta per la salvezza e ora rischia anche il Lumignacco, che cade a Fontanafredda. Il Kras in rimonta sbanca Tricesimo

Il San Luigi ha messo l'ipoteca sullo scudetto e su uno storico salto in serie D. La quarta di ritorno proietta i biancoverdi di Sandrin con un vantaggio in doppia cifra nei confronti della Pro Gorizia; 10 punti giusti è la differenza con la formazione di Coceani, le altre, a cominciare dal Brian domato oggi dai giuliani, sono lontanissime. 
San Luigi padrone del campionato, con l'imbattibilità arrivata a quota 19 turni in virtù del 3-1 di oggi, con Tentindo ad aprire le danze, il rampante Lascala a rispondere al 37'. In apertura di ripresa era decisiva la stoccata di Stipancich, infine al 93' Ciriello poneva fine ai tentativi del ragazzi di Birtig di pervenire al pareggio. 

Vola il San Luigi, vola il Ronchi, tutte le altre big cadono; la formazione di Franti si aggiudica il derby provinciale con la Pro Gorizia, violando il Bearzot-Campagnuzza 3-1; Bardini dal dischetto e Lucheo timbrano la prima frazione per il Ronchi, Bozic suona la carica in apertura di ripresa, ma l'autogol di Cerne taglia le gambe ai biancazzurri. E si interrompe la serie utile del Torviscosa, che soccombe in casa al cospetto della Juventina in un match che si decide nella ripresa: la squadra di Sepulcri passa a condurre al 52' grazie a Fiorenzo, il rigore di Romanelli 20' più tardi chiude i conti o quasi, con Grassi che nei pressi del 90' fa 2-1. In classifica il Ronchi ha raggiunto a quota 33 il Torviscosa, un punto sotto il Brian, la Juventina invece balza addirittura al sesto posto, seppur debitamento staccata (26 punti) dalla zona play-off, ora chiaramente delimitata. 
La Manzanese stavolta in casa deve dividere la posta: a Tacoli risponde Paciulli, il Fiume Bannia mette in saccoccia un buon punto. Diventa sempre più calda la zona a rischio della graduatoria, molto allungata. Merito (o colpa) del Fontanafredda, che dà un altro dispiacere al Lumignacco, superandolo 2-0 con un micidiale uno-due piazzato prima della metà della ripresa e confezionato da Lisotto e Zambusi.
Ma a infiammare la bagarre per conservare la categoria provvedono soprattutto Lignano e Kras, che espugnano rispettivamente Flaibano e Tricesimo, cogliendo due vittorie che valgono doppio. L'undici di Grillo dopo il botta e risposta tra Tomadini e Candussio, termina il primo tempo in svantaggio subendo la fiammata di Alessio. Ma nell'ultima mezz'ora due volte Cusin (una dal dischetto) e una Chiaruttini ribaltano la situazione, permettendo ai gialloblù di imporsi 4-2. I carsolini di Knezevic, dal canto loro, subiscono la rete di Balzano e, nella ripresa, colpiscono con Menichini e Petracci, lasciando un'altra volta a mani vuote la formazione di Massimo Zucco
Non sposta gli equilibri il secondo pareggio di giornata, quello tra Gemonese e Cordenons: Arcon e Scarpa aprono la sarabanda, Granieri piazza l'allungo alla mezzora del primo tempo, dal dischetto Diop ristabilisce l'equilibrio al 54'. 

Fotocopertina, fase di gioco da pagina facebook San Luigi (Ph Matteo Nedok)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24465 secondi