Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


A2 - Impresa del Tagliamento con l'Udine United: vittoria e sorpasso

Pomeriggio ricco di emozioni nel capoluogo friulano, con gli ospiti che conquistano i tre punti grazie a una prodezza di Peste allo scadere. Sul tabellino marcatori anche Selva (doppietta), Moro (su rigore) e Saccavini. A un quarto d'ora dalla fine del match rosso diretto a Presotto



Partita attesa tra Udine United e Tagliamento, con il rischio rinvio per le piogge cadute tra venerdì e sabato, ma il campo nonostante tutto si presenta in discrete condizioni. L’Udine United vuole star vicino al Muglia e il Tagliamento salire in classifica dopo un ottimo campionato dimostrato finora. Iniziano subito bene i locali e al 6’ vanno vicini al gol con il capitan Presotto, ripetendosi poi con Rodolfi che tutto solo spedisce il pallone sopra la traversa. Quando tutto sembra andar per il verso giusto agli udinesi, ecco arrivare la beffa. All’11’ pallone in area dei locali al vertice dei 5 metri, il bravissimo Selva calcia fortissimo e batte incolpevole Culin: è 0-1.
Con il passare dei minuti gli ospiti fanno vedere bel calcio e anche tanti falli, comunque un calcio maschio. Al 21’ ancora Presotto va al tiro e centra la parte superiore della traversa, poi 2’ giri di lancette e viene assegnato un calcio di rigore per gli udinesi per atterramento di Rodolfi, In assenza di D’Orlando va a calciare Moro e non sbaglia pareggiando i conti. Al 26’ Saccavini prova il destro e la palla va larga, ancora i locali al tiro con Marzona, ma Algieri è bravo e attento. Allo scadere dei primi 45’ viene assegnata una punizione all’Udine United dai 20 metri, sul pallone ci va Saccavini che di potenza batte Algieri.
La ripresa inizia più stancamente, entra D’Orlando in difesa e proprio l’esperto difensore commette l’errore inspiegabile nel cercare un diagonale, ma non si accorge della presenza di Selva il quale come un falco gli ruba il pallone e si presenta da solo battendo Culin (pur toccando la palla) ed è nuovamente pareggio.
Calano i ritmi, gli ospiti sono più aggressivi e uniti e controllano la partita. Alla mezzora la svolta, Presotto commette una sciocchezza con una scivolata a centrocampo e per l’arbitro è rosso diretto. Con l’uomo in meno i locali non si rendono più pericolosi e il gioco cambia radicalmente. Ormai il pareggio è alle porte, l’arbitro indica 6 minuti di recupero e all’ultimo di questi la palla arriva a Peste a 30 metri, la difesa locale non interviene lasciandolo libero di scagliare un tiro della domenica per un eurogol.
Inizia la festa quindi per il Tagliamento, salito al secondo posto in classifica, più che meritato. Buono l’arbitraggio, forse un po’ affrettata l’espulsione di Presotto.



 

https://i.imgur.com/80XpvKn.jpg

https://i.imgur.com/8B46ILm.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14561 secondi