Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - L'Old School regge un tempo, poi il P. Madrid dilaga

Partita spettacolare a Pasian di Prato che consente agli ospiti di rimanere a meno uno dal terzo posto. Per Terenzani & co. si complica il cammino verso la salvezza



L'attesa gara del campionato di serie A tra la quarta in classifica il Patetico Madrid e la terzultima Old School si è svolta presso l'impianto del Tennis Garden ripagando le giuste aspettative dei tifosi al seguito.
Le due squadre partono inizialmente con molta diffidenza e si studiano alquanto prudentemente prima di adottare tattiche offensive, tenuto conto che la posta in palio è importante. Per i biancorossi è persino vitale al fine di centrare l'obiettivo dei play-off mentre  per gli "oranges" sarebbe una boccata di puro ossigeno per risalire la china della classifica ed evitare l'ansia della retrocessione. Capitan Terenzani striglia a dovere i suoi uomini tanto che questi rompono il ghiaccio ed al 10' passano in vantaggio approfittando di uno svarione della difesa avversaria. Un po' storditi e sorpresi rilanciano il gioco i ragazzi del Patetico Madrid che attaccano a testa bassa concludendo a rete con tiri perentori di Morgan e Colonnello che non vanno a segno a causa della Dea bendata, sembrata distratta. I biancorossi non demordono e raggiungono il pareggio al 16' con una staffilata di Dassi che poi si ripete sorprendendo la difesa avversaria con un tiro secco e preciso dalla sinistra dell'area. La reazione degli oranges, nella seconda frazione di gioco è ben coordinata dalle retrovie da Terenzani che fa alzare il baricentro del suo team fino ad accorciare le distanze quando l'arcigno e mai domo Albino al 12' finalizza una gagliarda incursione in area bucando la rete con un tiro preciso e velenoso. Sembra riaprirsi la contesa ed il forcing degli Old School impensierisce non poco il Madrid; infatti altre conclusioni pericolose di Albini e soci si concludono di poco a lato. Un evidente calo fisico attanaglia i padroni di casa che evidenziano alcune pericolose amnesie difensive; ne approfitta lo sgusciante e veloce bomber biancorosso Morgan e con due bordate a rete niente male confeziona una bella doppietta e pone fine al match. Non c'è poi più storia quando al 18' il possente e puntiglioso Favat punisce ancora gli avversari con una bordata delle sue ed al 20' il puntero di lungo corso Colonnello gonfia ancora la rete con un tiro forte e preciso a mezza altezza, imparabile per l'incolpevole Gondolo.
Dunque lasciano sul terreno i tre punti gli Old School che dovranno rivedere alcuni schemi difensivi e recuperare i giocatori questa volta assenti. Vince e convince il Patetico Madrid che respira ossigeno puro al seguito delle prime squadre dell'alta classifica.

Mimmo da Silva



 

https://i.imgur.com/INFfVr4.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12891 secondi