Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - Primato in palio a Mariano

I padroni di casa cercano il sorpasso ai danni della capolista Roianese avanti di 2 lunghezze.



Tutti a Mariano per seguire il big-.match della quinta giornata fra la capolista Roianese e i rossoblù guidati da Marco Tiziani due punti e uno scalino sotto i triestini. Al confronto diretto arrivano sicuramente in gran forma i goriziani da dieci turni in serie positiva con un solo pareggio ottenuto e nove vittorie, mentre la squadra di Ubaldo Pesce in questo inizio di 2019 ha un po’ zoppicato vedendo svanire il cospicuo vantaggio prenatalizio. A dirigere è stato designato un fischietto di promozione, il goriziano Gabriele Galliussi.
Dall’esito di questo scontro potrebbe riaprirsi la corsa al primo posto a patto che le inseguitrici riescano a mettere un po’ di sale sulla coda alle due lepri. In ogni caso Turriaco e San Canzian dovrebbero vincere le rispettive gare. I turriachesi si recano nell’anticipo di sabato (inizio ore 15.30) a Villesse per affrontare una squadra in piena lotta per uscire dai play-out e reduce dal ko casalingo con il Mariano.

Impegno casalingo sulla carta un po’ meno difficile invece per il San Canzian sul cui campo arrivano i goriziani dell’Azzurra al momento tranquilli a metà classifica.
Per la zona play-off il Piedimonte deve risollevare la testa dopo il capitombolo interno con i rossoneri di Veneziano e scendono al “Cosulich” di Monfalcone per incrociare in tacchetti con la Romana dell’indemoniato attaccante Yahya con all’attivo ben 17 delle 32 reti messe a segno dalla formazione canterina. Sarà curioso vedere se la squadra di Surace saprà difendere la propria imbattibilità esterna su un campo dove i gialloblù di casa sono stati sconfitti già cinque volte.

In chiave salvezza si affrontano a Dolina sul Carso triestino Breg e La Fortezza mentre l’Audax, ai margini delle sabbie mobili riceve la Cormonese per un derby interessante anche perché i grigiorossi ospiti puntano ai play-off.
Dopo aver fermato il Turriaco, il Gaja cerca il bis sul proprio campo per racimolare qualche punto utile a risollevarsi dal penultimo posto ricevendo a Padriciano i vicini dell’Opicina collocati a metà classifica mentre il Sovodnje, anch’esso con i fari puntati verso l’obiettivo play-off, ospita il fanalino Montebello.

Sabato, ore 15.30

VILLESSE – MARIANO
Eli Vincent Yakanou (Trieste)

Domenica, ore 15

AUDAX – CORMONESE
Leonardo Zanuttini (Udine)

BREG – LA FORTEZZA
Luca Ruzzier (Trieste)

GAJA – OPICINA
Andrea Ferretti (Trieste)

MARIANO – ROIANESE
Gabriele Galliussi (Gorizia)

MONTEBELLO – SOVODNJE
Thomas Megna (Monfalcone)

ROMANA – PIEDIMONTE
Marco Zorzon (Trieste)

SAN CANZIAN – AZZURRA
Andrea Fonda (Trieste)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,73727 secondi