Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Lo Jalmicco doma il Merce Rara. Tomaselli prodigioso

Grande sfida al Bruseschi di Palmanova, con i padroni di casa che hanno avuto la meglio per 2-1 su Deak e compagni



Ricomincia il campionato anche al “Dino Bruseschi” di Palmanova con la sfida Jalmicco - Merce Rara valida per la seconda giornata del campionato di Eccellenza del Collinare. La gara registra il successo dei padroni di casa per 2-1. Pronti via e lo Jalmicco passa in vantaggio: traversone dalla destra di D'Andrea, diagonale rasoterra di Zompicchiatti e sfortunata deviazione nella propria porta di De Luisa. Al 15’ arriva la reazione del Merce Rara, Damonte sfiora la rete con una incornata da distanza ravvicinata. Al 22’ gran giocata dal limite di Deak e primo ottimo intervento di Tomaselli. La pressione degli ospiti è determinata alla ricerca del pareggio, al 35’ altra ottima occasione per Damonte ma la girata in area viene respinta dall'ottima difesa palmarina.

Inizia la ripresa e la prima situazione capita in area ospite: Zompicchiatti protesta per un fallo di mani ma l'arbitro non ritiene ci siano gli estremi per il rigore. Sul ribaltamento si fronte Deak si invola solo verso la porta avversaria e Tomaselli compie un autentico miracolo per chiudergli la porta. 
Poco prima della mezzora splendida azione in contropiede dello Jalmicco con la gran giocata di Chiarandini sulla trequarti, palla sulla destra per Visintini e botta sotto la traversa per il 2-0. Passano pochi minuti e il signor Alessio vede (solo lui) un calcio di rigore per la Merce Rara. Dal dischetto Rampino si vede respingere il penalty da Tomaselli ma lo stesso attaccante è lesto a ribadire in rete. La partita cresce di agonismo e si lotta in tutte le zone del campo ma lo Jalmicco resiste e porta a casa una preziosa vittoria per dare ossigeno alla propria classifica.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11408 secondi