Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Salta Sassarini, Daniel guida l'operazione salvezza

L'ultimo posto in classifica ha spinto la dirigenza dell'Udinese a intervenire. Il nuovo tecnico può essere l'uomo giusto per guidare la riscossa. Esordio in salita contro la capolista Atalanta

La sconfitta di sabato scorso con la Fiorentina è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. David Sassarini non è più l'allenatore della Primavera dell'Udinese, al suo posto è stato scelto Stefano Daniel. Una stagione fin qui deludente, culminata con la scomoda ultima piazza nel girone Elite ha indotto la dirigenza friulana a tentare di invertire la rotta, come aveva fatto lo scorso anno la Sampdoria, che con l'inserimento allora del nuovo tecnico Pavan raggiunse una comoda salvezza dopo aver chiuso per un lungo periodo la fila della squadre.
I margini per ricucire lo strappo ci sono in un campionato molto variabile, con continui risultati a sorpresa (ultimo la vittoria dell'Empoli a Napoli di domenica scorsa), a patto di migliorare il rendimento e l'approccio alle gare, spesso troppo molle.
Stefano Daniel, classe 1968, è un tecnico già conosciuto a Udine e in generale nel territorio regionale, per essere stato allenatore, coordinatore sia nel Pordenone che nell'Udiense, oltre valido selezionatore delle rappresentative regionali del Veneto, Per lui anche l'esperienza sulla panchina del Venezia Primavera; inoltre, ha guidato per alcune gare il Pordenone e poi affiancato Rossitto nel primo anno di Serie C in riva al Noncello. 
Esordio durissimo per lui domenica prossimo a Bergamo, contro la capolista Atalanta.



 


Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 07/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






TRICESIMO - Rossetto al Pordenone

Soddisfazioni per il Tricesimo del presidente (dal 1991) Antonio Sorrentino. La cantera azzurra ha proposto diversi giovani di qualità in questi anni ed &egrav...leggi
20/07/2019













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02329 secondi