Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Bozicic arma le punte e il Sistiana piega il San Giovanni

David Colja e Miklavec confezionano il 2-0 con cui la squadra di Musolino attiene la seconda vittoria consecutiva del 2019. I rossoneri disputano una prova generosa, provandoci fino all'ultimo



SAN GIOVANNI - SISTIANA 0-2
Gol: 9’ pt Colja David; 22’ st Miklavec

SAN GIOVANNI: Carmeli, Costa, Santoro, Turaldo, Palermo, Di Lenardo, Bonetti (1’ st Suttora), Romich (29’ st D’Ambrosio), Zacchigna (34’ st Sari), Cipolla (17’ st Furlan), Ventutini. All. Calò (squalificato)

SISTIANA: Zucca, Cociani, Del Bello, Francioli, Zlatic, Carli, Cappiello, Miklavec, Colja David, Bozicic (27’ st Carlevaris), Tawgui (34’ st Disnan). All. Musolino

ARBITRO: Pizzamiglio di Cormos; assistenti Sokolich e Carbone di Trieste.

NOTE: espulso per doppia ammonizione Santoro al 43’. Ammoniti Francioli, Miklavec; Suttora.

Seconda vittoria consecutiva per il Sistiana Sesljan in questo 2019, che in trasferta regola il San Giovanni per 0-2. Gara molto combattuta e maschia contro il fanalino del girone B: i rossoneri vendono cara la pelle. Dal canto suo il Sistiana contiene i locali costringendoli nella propria metà campo per buona parte della prima frazione.
Nel primo tempo il Sistiana Sesljan inizia a spingere fin dai primi minuti. In apertura di tempo Tawgui non incrocia Colja David, la sfera in mischia viene deviata in angolo. Sul corner di Bozicic, gran recupero di Tawgui che conclude a lato. Al 4’ Tawgui prova a pescare Colja David costringendo il portiere Carmeli all’angolo. Il corner di Bozicic arriva a Colja David che innesca Miklavec, la conclusione finisce sul fondo. All’8’ conclusione di Tawgui su Carmeli.
Al 9’ il Sistiana Sesljan passa in vantaggio: sugli sviluppi del corner di Bozicic, la sfera deviata con la mano da un difensore in mischia arriva a Colja David che di testa la schiaccia in rete. Al 17’, sugli sviluppi di un corner, Cappiello viene anticipato. Al 22’ e 25’ due punizioni per Bozicic, la prima a giro mentre la seconda pesca Colja David che conclude alto.
Al 27’ si fa vedere il San Giovanni con la punizione di Cipolla, ribattuta di Carli in angolo. Al 29’ la punizione dal limite di Bozicic viene respinta dalla difesa. Al 35’ gran occasione per Colja David che supera Carmeli in uscita con un pallonetto che finisce in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Nel finale di tempo il San Giovanni prova a rendersi pericoloso. Al 40’ e 41’ si registrano due conclusioni di Romich. Al 43’la squadra di casa rimane in dieci per l’espulsione di Santoro per doppia ammonizione. Al 44’ la punizione dal limite di Bozicic finisce di poco alta.

Nella ripresa prova il San Giovanni a ripartire, nei primi minuti si rende pericoloso con la conclusione di Venturini. A cui risponde Colja David che dal fondo mette in mezzo ma Carmeli anticipa tutti. Al 4’ ci prova Bozicic su punizione. Al 6’ Turaldo vincere un contrasto con Colja David costringendolo a mettere sul fondo. Al 7’ Tawgui da posizione defilata mette la sfera all’esterno della porta. Al 8’ il corner di Cipolla è ribattuto dalla difesa gialloblù. Un minuto dopo gran conclusione di Tawgui che finisce sul fondo. All’11’ la punizione di Bozicic ribattuta dalla barriera torna al centrocampista che fa partire la conclusione che viene neutralizzata da Palermo di testa. Al 14’ tentativo di Di Lenardo ribattuto da Zucca. Al 17’ sugli sviluppi di un corner tre tentativi ribattuti per Tawgui, Colja David e Miklavec.
Al 22’ giunge il raddoppio del Sistiana Sesljan: sugli sviluppi di un corner di Bozicic, gran recupero di Miklavec che trova il pertugio per battere di testa Carmeli. Al 26’ il corner di Miklavec innesca Carli che di testa non trova lo specchio della porta.
Al 31’ si registra il diagonale di Suttora che costringe Zucca a deviare la sfera in tuffo. Al 33’ tentativo sul fondo per Carlevaris. Al 42’ il portiere in uscita su Carli lo anticipa. Nel recupero il San Giovanni prova a rendere meno amara la sconfitta fino al triplice fischio.

Domenica prossima il Sistiana Sesljan affronterà tra le mura amiche l’ostico Tolmezzo in una gara non certo facile. In questo turno il Tolmezzo ha battuto il Mladost per 2-1. All’andata il Tolmezzo si impose con un roboante 6-3 sui Delfini di Musolino.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53895 secondi