Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Union Pasiano, stagione difficile. Bizzaro: guardiamo avanti

Il destino del club è già segnato ma la società sta lavorando per il futuro, come conferma il tecnico: "Sono stati inseriti diversi giovani della zona interessanti, potrebbero costituire lo zoccolo duro per il prossimo campionato"



E’ un campionato assai difficile questo per l’Union Pasiano, nel girone A di Promozione, ma nel contempo è encomiabile l’impegno che la squadra si sforza di mettere in campo tutte le domeniche anche se i risultati non arrivano. Su questo argomento ne parliamo con il tecnico della formazione pasianese Tiziano Bizzaro: “Quando sono subentrato alla guida tecnica ero a conoscenza di ciò che sarei andato incontro, il presidente mi aveva spiegato tutto quanto era maturato da agosto in poi. La squadra era stata costruita all’ultimo momento consci che sarebbe stata non dura, ma di più. Inoltre a dicembre qualche giocatore ha lasciato il gruppo per ovvi motivi di mancanza di risultati ed avevano difficoltà a proseguire. Nel contempo la società ha recuperato qualche ragazzo giovane della zona e stiamo portando avanti questo campionato sapendo benissimo di essere nettamente inferiori a quasi tutte le altre squadre del girone. Guardiamo avanti poiché non sarebbe stato corretto fallire e ripartire dalla Terza categoria e ritengo corretta la scelta societaria nel mantenere la categoria e pensare già al futuro prossimo in Prima categoria, di cui ritengo sia il minimo considerando i trascorsi dell’Union Pasiano”.
Domenica contro il Casarsa la squadra ha giocato un buon primo tempo chiudendolo in parità: “Abbiamo giocato una buona prima frazione e pur andando sotto siamo riusciti a recuperare andando all’intervallo sull’1-1. Purtroppo nella ripresa alcuni errori ci sono costati carissimi e da lì la squadra si è un po’ disunita e non avendo a disposizione una rosa ampia, le sostituzioni diventano difficili da operare per mancanza di qualità. Resto soddisfatto – ammette il mister – per quel buon primo tempo e spero che, giocando e mettendo i tasselli al posto giusto, si possa migliorare da qui in avanti e prenderci qualche soddisfazione. Credo, calendario alla mano, di poter scendere in campo affrontando quattro-cinque squadre contro le quali giocarci i tre punti giacchè in queste prime giornate abbiamo affrontato tutte le squadre di vertice e obiettivamente ero consapevole della particolare difficoltà. Contiamo di poter rendere la vita difficile alle prossime avversarie”.
A Pasiano c’è tanta voglia di riscatto dopo quel che è successo: “E’ vero, la società mi da ampia libertà e con una rosa di tanti giovani gli errori ci saranno sicuramente, ma continuerò ad insistere per eliminarli per far anche rimanere, al termine di questo campionato, uno zoccolo duro per ripartire la prossima stagione dalla Prima categoria con un gruppo di giocatori, tanti del paese, che potrebbero dimostrare il loro valore seppur con qualche innesto. La mia posizione? Al momento non abbiamo parlato di questo con la società ma resto dell’idea che i responsabili valuteranno il mio operato e se lo riterranno valido probabilmente non ci saranno problemi nel rimanere, altrimenti accetterò senza alcun problema. Adesso però sono concretato su questo campionato, il mio interesse è lasciare a questa società il meglio che ho potuto dare e non pongo lo sguardo al futuro”.
Il campionato visto dal mister Tiziano Bizzaro è di buon livello: “Ho notato tanti giocatori scesi di categoria giocare in Promozione a dare più di una mano a delle squadre importanti, vedi la Pro Fagagna con la quale lotterà sino in fondo assieme al Codroipo, formazione dal potenziale uno scalino sopra le altre, almeno da come li ho potuti vedere. La più bella squadra incontrata? Lo ribadisco, il Codroipo squadra molto forte sia come gioco sia come impostazione e se fosse partita con gli stessi ritmi delle avversarie, adesso sarebbe in testa da sola. Poi a seguire le altre di vertice”. 



 

https://i.imgur.com/XVuoiJw.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13401 secondi