Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PN 3 - Basso è incontenibile: tripletta all'Aviano e primato saldo

Il Sacile chiude l'andata in testa al girone di Championship 3: ora sono cinque i punti di distacco dal Forcate (con una gara da recuperare)



Netta vittoria del forte Sacile, capoclassifica incontrastato al giro di boa del girone Championship 3, sull’Aviano Draghi per 3-0. Al “XXV aprile” di Sacile in una serata umida per l'ultima partita del girone di andata, i padroni di casa alzano sin da subito l'intensità agonistica poichè la squadra della base Usa  propone un calcio molto fisico. All’8’ Rupolo, ben servito in area di rigore da Basso, calcia di potenza ma centrale, e Sandoval respinge. Passano due minuti e i locali vanno in vantaggio: lancio in profondità di Cherevatyi, liscio clamoroso di Rangel e Basso ne approfitta insaccando in diagonale. Il primo tempo non offre altre occasioni da gol in una partita molto dura agonisticamente.

Nella ripresa al 2’ Del Valleavila minaccia con un tiro da lontano fuori di poco ma dieci minuti dopo il Sacile raddoppia quando Munoz Jr. temporeggia troppo, Basso è lestissimo a sottrargli la sfera e a siglare il bis personale. Al 18’ Salvador calcia in diagonale, ma Sandoval devia in corner evitando che il passivo peggiori per la propria squadra. Il gol però è in agguato e 120 secondi dopo il portiere capitola per la terza volta. Assist di Lucchese per Basso che riceve il pallone in area piccola spalle alla porta, si gira e gonfia la rete per la terza volta. Alla mezzora Andrea Rossi recupera la palla e serve Salvador ma spreca il poker da ottima posizione. Subito dopo sussulto ospite con la conclusione di Ramirez Jr. da fuori area a sfiorare il palo. Nel finale altra occasione biancorossa per la quarta rete con Castaldi presentatosi solo davanti a Sandoval, ma il suo “cucchiaio" non si alza a sufficienza e finisce tra le braccia dell'estremo americano.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11229 secondi