Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SERIE C - Il ramarro vola con Candellone

L’attaccante del Pordenone segna il secondo gol in due gare e sblocca una gara complicata. Burrai fa 100. Palo di Ciurria nel primo tempo



Il Pordenone continua a mietere avversari. In un insolito martedi di febbraio ad un orario altrettanto insolito, i neroverdi stampano  il solito copione:  segnano, controllano, non danno mai la sensazione di soffrire ed escono dal campo sotto gli scroscianti appalusi del pubblico di casa. Era l’occasione per mandare, qualora ce ne fosse bisogno, un segnale chiaro e loro non hanno tradito. La truppa di Tesser ritrova la vittoria dopo il pareggio di Vicenza, mette alle corde la Vis Pesaro, sfiorando i pali difesi dall’ex Tomei, in diverse circostanze, coglie un clamoroso palo con Ciurria e manda in gol il golden boy Candellone, che dopo un lungo periodo di astinenza dal gol, ne segna due in altrettante gare. Nono centro stagionale e una prestazione ricca di agonismo e di sacrificio, di grande corsa al servizio della squadra. Sull’altro fronte i pesaresi incassano la terza sconfitta di fila, continuando a camminare come un gambero, dopo una prima parte di campionato di grande continuità. Ora trema il tecnico Colucci, ex non rimpianto, ancora una volta alle prese, come successe a Pordenone, con un girone di ritorno pessimo. I marchigiani già nel corso della prima frazione, dopo aver creato un piccolo brivido su calcio piazzato, sono costretti a spendere sostanziose energie per evitare di soccombere. Ci provano Gavazzi e Bombagi, Ciurria fa gridare al gol, ma la palla centra il palo. Energie che vengono meno nel momento decisivo del match, quando i ramarri producono il massimo sforzo. Tomei respinge una fucilata di Candellone al 5’, ma non può nulla all’11’; Ciurria serve un assist prezioso a Candellone, il cui destro forte quanto preciso gonfia la rete. Bellissima marcatura che fa letteralmente esplodere il Bottecchia. Al 28’ pasticcio difensivo tra Bindi e Barison, si inserisce Guidone, che riesce a defilarsi e tirare in porta, poco prima della linea di porta salva tutto Burrai. Al termine doppia festa per Salvatore Burrai, oltre ai tre punti il metronomo di casa LOvisa festeggia le 100 presenza con la maglia neroverde.

PORDENONE  - VIS PESARO 1-0
Gol: 11′ st Candellone

PORDENONE: Bindi; Semenzato, Stefani, Barison, De Agostini; Zammarini, Burrai (30′ st Damian), Bombagi; Gavazzi (37′ st Berrettoni); Ciurria (30′ st Rover), Candellone (45′ st Bassoli). A disposizione: Meneghetti, Germinale, Vogliacco, Magnaghi, Cotroneo, Frabotta, Florio, Cotali. Allenatore: Tesser.

VIS PESARO: Tomei; Gennari, Rocchi, Briganti; Petrucci (25′ st Voltan), Paoli (31′ st Ivan), Tessiore (38′ st Romei), Botta (31′ st Lazzari), Rizzato (38′ st Hadziosmanovic); Guidone, Olcese. A disposizione: Bianchini, Rossoni, Ivan, Lazzari, Gaiola, Testoni, Pastor, Buonocunto, Gabbani. Allenatore: Colucci.

ARBITRO: Rutella di Enna. Assistenti Cantafio di Lamezia Terme e Colinucci di Cesena.

NOTE: ammoniti Rocchi, Botta, Petrucci, Paoli, Gennari. Angoli 7-3. Recupero: pt 1′; st 4′.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,30241 secondi