Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PRIMA C - Gorla lancia il Domio oltre un Vesna tostissimo

Con una doppietta decide il recupero, vinto 2-1 dalla squadra di Quagliariello. Per i carsolini a segno è andato Castiglione



Nel recupero della diciannovesima giornata del girone C di Prima categoria Domio e Vesna andavano a caccia di punti salvezza. Inizio di partita favorevole alla formazione di Quagliariello, che al decimo passa in vantaggio con un diagonale di Gorla. I ragazzi di Maranzana non tardano a reagire e pervengono al pareggio con una punizione dal limite procurata da Centrone, realizzata da Castiglione al minuto 20' e per il resto della prima frazione non corrono grossi rischi (eccezion fatta per un sinistro di Vianello fuori di poco) tenendo in mano il pallino del gioco, senza creare grossi pericoli, ma mettendo spesso in apprensione la retroguardia avversaria.
In avvio di secondo tempo cambia la musica, con il Domio che ripassa subito in vantaggio; bel filtrante di Vianello per Gorla, che sul filo del fuorigioco con un destro rasoterra trafigge Carli e realizza la sua doppietta personale. Padroni di casa che sfiorano il tris con Mandorino, ben servito da Lapaine, ma da buona posizione non inquadra la porta. Vesna che reagisce e si rende pericoloso al 55' con un tiro da fuori di Cuk deviato che finisce a fil di palo. Sul corner seguente Torrenti respinge corto su un un pericoloso diagonale di Mulè e la difesa biancoverde (oggi in completo rosso) un po' a fatica sbroglia. Al 60' ospiti ospiti ancora vicini al pareggio con un colpo di testa di Renar fuori di poco. Sul versante opposto Mandorino di destro sfiora il palo. Ospiti che provano ad imbastire gioco alla ricerca del pareggio e Domio che agisce di rimessa. Al 84' una punizione di Noto deviata sfiora il palo, ma il direttore di gara non concede l'angolo. Il Vesna si fa pressante e sempre Noto da destra mette in mezzo un cross pericoloso che sugli sviluppi di una deviazione aerea della difesa, la sfera termina in corner lambendo il montante. Al 89' Vallefuoco solo davanti a Torrenti viene fermato in off-side (anche se la punta di Maranzana aveva calciato sul fondo). Domio pericoloso di rimessa con Lapaine e Vianello, ma non riesce a chiudere la partita. Vesna che prova gli ultimi assalti ma è il Domio a sfiorare il terzo gol in contropiede con Lapaine, che a porta spalancata non riesce a segnare. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro ordina la fine delle ostilità.
Tre punti importantissimi per il Domio, grazie ai quali riesce a tirarsi fuori dalla zona calda della classifica, al cospetto di un Vesna che, nonostante la buona prestazione offerta, rimane impelagato in penultima posizione. A fine partita soddisfatto il mister biancoverde Quagliariello: "Vittoria meritata con tanta sofferenza. Tre punti importantissimi per la salvezza, perché anche nell'eventualità in cui arrivassimo quint'ultimi al momento abbiamo 14 punti di vantaggio sul Vesna, quindi non si disputerebbero i play-out. Vincendo anche domenica prossima contro il Primorec potremmo pensare a qualcosa di più".

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53912 secondi