Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RAPPRESENTATIVA - Buone indicazioni dall'amichevole con il Tabor

La selezione di Furlano perde 4-2 la sfida con la seconda forza della serie B slovena. A segno nella ripresa Toso e Zannier



RAPPR. JUNIORES FVG - TABOR SEZANA 2-4
Gol: al 1' Stare, al 19'st Stare, al 21'st Dikov, al 27'st Toso, al 35'st Zannier, al 40'st Humar.

RAPPR. FVG: Miani, Kogoi (De Lutti), Facca (Cantarutti), Coletto, Cantarutti (Condolo), De Lutti (Clarini), Zambusi (Coletto), Rizzetto (Alessio), Alessio (Zambusi), Grassi (Zannier), Zannier (Targhetta). (1. Ceka, 4. Carlevaris, 7. Cottiga, 17. Vuerich). All. Andrea Furlano.

TABOR SEZANA: Rener (Grabar), Humar, Azinovic (Nemanic, Vidakovic), Slavec (Keserovic), Duspara (Sever), Scevola, Kariz (Bratina), Stancic (Gersic), Kosmac, Dikov (Skerjanc), Stare. All. Andrej Razdrh.

ARBITRO: Edoardo Luglio (Monfalcone). Assistenti: Antonio Monfregola (Monfalcone) e Beatrice Mazzotta (Monfalcone). 

NOTE – Angoli: 6-5. Fuorigioco: 2-2. Sostituzioni libere e volanti. Giornata soleggiata non fredda.

Nonostante la sconfitta per 4-2 non è andata male l’amichevole della Rappresentativa regionale juniores al cospetto della seconda forza della serie B slovena, il Tabor Sezana. Soprattutto nel secondo tempo si è vista una squadra maggiormente compatta e pur sotto di tre reti, non arrendersi e cercare con insistenza la via della rete e meritatamente trovata per due volte.
Mister Furlano lascia a riposo i gioiellini del San Luigi Carlevaris e Cottiga, quello della Manzanese Vuerich ed è pure assente il difensore Pramparo del Lignano, non al meglio, e parte con il giovane 2001 Miani in porta, chiamato a sostituire il guardiano del Vivai Mirolo.
Tremano forse un po’ le gambe a Miani quando dopo solo 45 secondi rinvia addosso a Stare che sul pallone a campanile gonfia la rete rimasta sguarnita con un pallonetto dal vertice. Il Fvg stenta a carburare, colpito a freddo e gli sloveni hanno maggior predominio e si presentano spesso al tiro con Dikov, Kosmac, Duspara e Stare. Su quest’ultimo l’estremo del Codroipo ci mette due pezze. Per i nostri juniores solo una ripartenza di Zannier per Alessio a destra, ma si allarga finendo per farsi recuperare all’altezza della bandierina. Prima dell’intervallo tocca a Kogoi mettere in angolo col corpo su Duspara.

Dopo la pausa cominciano i cambi da ambo le parti e la Rappresentativa si fa più intraprendente con la conclusione di testa di Zannier ribattuta dalla difesa. Al 19’ però Stare non perdona e raddoppia. Due giri di lancette e arriva anche il terzo gol del Tabor realizzato con un diagonale da Dikov. La squadra di Furlano però non si abbatte, anzi incomincia a macinare gioco e costringe alla difensiva gli ospiti e dopo una bella girata di Rizzetto deviata in angolo da Grabar (subentrato a Rener), al 27’ con un delizioso pallonetto Toso accorcia le distanze. Prendono coraggio gli azzurri, Zannier costringe l’estremo sloveno ad alzare in corner dal quale Condolo svetta e di testa spedisce il pallone sulla traversa, schizza poi a terra, arriva Zannier per il tap-in vincente. Insistono i nostri ragazzi alla ricerca del pareggio, Zannier spreca e allora puntuale arriva la bastonata in contropiede di Humar a chiudere la gara.

DALLO SPOGLIATOIO
Volto soddisfatto del selezionatore Andrea Furlano al termine dell’amichevole con buone speranze per il futuro tratte da questa gara: “Abbiamo disputato una partita interessante sotto diversi punti di vista e quello che mi ha colpito di più è la compattezza della squadra e la reazione sul 3-0 è stata buona, rischiando anche di pareggiare ed è un temperamento dei ragazzi molto importante. Questa è una squadra di cui ho le idee parecchio chiare, il 6 marzo saremo impegnati in un quadrangolare a Verona e da quella partita conto di estrapolare i 20 che poi ad aprile andranno a Fiuggi per il Torneo delle Regioni. Chi mi ha impressionato oggi? Nessuno in particolare, ho apprezzato piuttosto la ricerca di maggior conoscenza fra i ragazzi avendo svolto pochi allenamenti assieme ed questo è importante per la coesione del gruppo”.   



 

https://i.imgur.com/tshcCAP.jpg

https://i.imgur.com/PmaZRzT.jpg

https://i.imgur.com/NmVRNLr.jpg

https://i.imgur.com/t3gs4yR.jpg

https://i.imgur.com/rKdkrAP.jpg

https://i.imgur.com/zxzOsgQ.jpg

https://i.imgur.com/f1VtVAj.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12769 secondi