Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Grigioneri, la replica di D'Odorico

L'ex allenatore della formazione di Savorgnano ci ha fatto pervenire alcune precisazioni su episodi e retroscena relativi al suo allontanamento

Intervengo a proposito del mio esonero da allenatore responsabile della 1° squadra  dell’ASD Grigioneri, partecipante al campionato di Prima Categoria. Premetto che avevo inizialmente scelto la linea del silenzio sulla questione , per cui nelle settimane successive non ho speso nemmeno una parola a riguardo nè sulla stampa nè altrove . A fronte però di esternazioni e ricostruzioni sulla stampa definibili come minimo imprecise per non etichettarle in altro modo , mi sento obbligato ad alcune puntualizzazioni . La prima riguarda i fatti e le modalità dell’esonero Durante l’ultima partita da me diretta , contro l’Udine United , mentre stavamo vincendo 2 a 1 ho inserito , verso la fine , un giocatore , che dopo poco ha messo a segno la 3° rete , quella della sicurezza della vittoria . A quel punto lo stesso si è  rivolto verso il sottoscritto insultandolo e rivolgendogli un gesto chiaro e volgare , in maniera ineducata e irrispettosa soprattutto nei confronti di una persona che, se non altro per età diversa dalla sua, meriterebbe altro comportamento. La motivazione del gesto, a suo dire, era che non condivideva le mie scelte nei suoi confronti, ritenendo di essere stato impiegato poco e male a favore di altri calciatori meno meritevoli . Ho subito coinvolto la società, sottolineando che il comportamento scorretto andava al di là di qualsiasi opinione sportiva, pur legittima, entrando nella sfera  personale e ribadendo l’autonomia delle scelte spettanti all’allenatore . Ho chiesto un intervento immediato e chiaro con la sospensione, almeno a  tempo,  del giocatore  in attesa di ulterori decisioni .
La società ,invece, anche cogliendo che alcuni altri giocatori condividevano questa analisi ha deciso, temendo che ci potessero essere futuri problemi, di sollevarmi dall’incarico, giustificando di fatto l’impunità di qualsiasi comportamento da parte dei giocatori. Sottolineo che lo stesso giocatore la partita successiva è stato regolarmente schierato, come nelle partite seguenti. E’ stato di fatto premiato. La seconda puntulizzazione riguarda l’uso, sul Vostro sito, della versione “ svolta dei Grigioneri “ dopo il mio esonero . Segnalo  che al momento la squadra è quinta in classifica (zona playoff), reduce da una sconfitta e due vittorie ( indubbiamente straordinarie ) nelle tre partite disputate dopo la mia gestione. Ricordo sommessamente che, al momento dell’esonero, la squadra era sempre quinta in classifica (zona playoff) come ora e reduce da 5 vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite . Ad oggi questa grande svolta mi sembra ancora non ci sia: aspetterei posizioni in classifica e numero di vittorie maggiori prima di definirla tale .
Terza puntualizzazione, di carattere normativo. Attualmente, come anche riportato dalla stampa con dichiarazioni dei dirigenti, sulla panchina siede Massimiliano Masetti, il quale però non dispone del patentino di allenatore abilitato dalla LND. Ricordo che in Prima Categoria è obbligatorio l’Allenatore Abilitato. Solo per 30 giorni è possibile una deroga, dopo la quale c’è l’obbligatorietà di mettersi in regola, pena sanzioni. Al momento, visto che ancora non mi è stato comunicato ufficialmente l’esonero - per iscritto come richiesto dalle norme - il sottoscritto è a tutti gli effetti L’ Allenatore Responsabile della Prima squadra.

Ringrazando per l’ospitalià e la pazienza vi invio cordiali saluti

Paolo D’Odorico



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12059 secondi