Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Sabato c'è Tavagnacco-Fiorentina

Serie A, sesta giornata di ritorno: fischio d'inizio alle 14.30



Sesta giornata di ritorno per la seria A femminile. Sabato 16 febbraio alle 14.30, a Tavagnacco arriva la Fiorentina Women delle ex Mauro, Parisi, Clelland e Catena (arbitra Rinaldi di Bassano del Grappa). Un impegno proibitivo per le gialloblu, visto che le viola occupano il secondo posto in classifica con 40 punti, a una sola distanza dalla capolista Juventus. Più staccato il Tavagnacco, ottavo con 17 punti. Le ragazze di mister Rossi cercheranno comunque di impensierire Parisi e compagne, dovendo però ancora fare a meno di due colonne della difesa, Chiara Cecotti e Sara Mella, ferme ai box per problemi fisici.

«Con la Fiorentina dovremo sfoderare una prestazione superiore rispetto a quella di Bari – ammette l’allenatore del Tavagnacco, Marco Rossi – perché giochiamo davanti al nostro pubblico e avremo di fronte un avversario di livello. Cercheremo di fare del nostro meglio, sapendo che non sarà facile. Le ragazze sono tornate da Bari con un atteggiamento positivo e con la voglia di fare bene in questa ultima fase del campionato. L’obiettivo è fare punti anche con le squadre forti come la Fiorentina». Dopo il match di sabato, il Tavagnacco sarà impegnato mercoledì 20 febbraio a Torino per il ritorno dei Quarti di Coppa Italia contro la Juventus, prima della sosta del campionato fino al 16 marzo. «Ci voleva perché ci consentirà di recuperare le ragazze ferme da un po’ di tempo ai box – chiarisce Rossi – alla ripresa potremo avere a disposizione Sara Mella, Elisa Polli e Alessia Piazza, in modo da chiudere al meglio questa stagione».

Le altre partite della giornata: Sassuolo-Chievo Verona, Florentia-Atalanta, Hellas Verona-Pink Bari, Orobica-As Roma, Juventus-Ac Milan (domenica ore 12.30).



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11638 secondi