Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PN 3 - Della Bruna: torneremo ad essere il Forcate di una volta

Audio-intervista al presidente del mitico club che, dopo l'esperienza in Veneto, ha aperto un nuovo capitolo della sua storia

Una bella gara, un derby combattuto fra due grandi del girone Championship 3, Forcate e Sacile entrambe imbattute alla vigilia del match, conclusosi con la vittoria degli ospiti per 1-0 (andata 3-3), ma i padroni di casa sono usciti a testa alta.

A descriverci alcune impressioni è Adriano Della Bruna, da dieci anni alla presidenza del Forcate dopo esser stato vice. "A livello regionale ricordiamo il Forcate una grande realtà che aveva raccolto successi un po' dappertutto ma ora stiamo riorganizzando la società. Questa sera abbiamo incontrato un avversario molto organizzato, il Sacile, a cui faccio i complimenti per la vittoria costruita da un gol un po' confuso, ma l'hanno meritata".
Dalla Figc il Forcate era emigrato in Veneto, ora, dopo aver lasciato la propria impronta, riparte nel campionato pordenonese. "Il nostro obiettivo è crescere per tornare ad essere il Forcate di una volta, questo è il primo anno nel Collinare e credo in generale si possa migliorare questa esperienza".
Progetti a breve scadenza sono sempre sul tavolo del presidente. "Come già detto, vogliamo migliorare e cercheremo forze nuove che possano anche mettersi in discussione con noi e approfitto di questi microfoni per invitare chiunque voglia darci una mano a mettersi contatto con me o con lo staff dirigenziale".
I motivi che avevano spinto il Forcate ad allontanarsi dal Friuli sono ora superati: "A suo tempo avevamo sollevato dei problemi con la Figc circa l'organizzazione a livello amatoriale sulle giornate di gara. Per svariati motivi non potevamo sostenere le partite al sabato pomeriggio. Non essendoci altre soluzioni ci siamo rivolti al Veneto che ci hanno accolti bene e abbiamo lasciato il segno vincendo qualcosa. Ora siamo ritornati ben volentieri ed orgogliosi di poter stare nel nostro amato Friuli - sottolinea il presidente Della Bruna - in questo campionato pordenonese che potrà essere maggiormente valorizzato e dove vi sono delle buone e valide società".

E' possibile ascoltare intervista integrale, del presidente Adriano Della Bruna sul sottostante Video - Skroll,  è sufficiente azionare  il mouse sopra in cui scorrono anche alcuni scatti di Adriano Peresano di Fotocalcio.it



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11992 secondi