Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Sistiana e Tolmezzo, chi s'impenna? Ism sott'assedio

La sfida tra delfini e carnici è uno dei piatti più saporiti della sesta di ritorno. L'undici gradiscano è reduce da 7 sconfitte di fila, ma si troverà a dover ricevere la lanciatissima Pro Cervignano



Due terzi di stagione alle spalle, ora si guarda ai possibili traguardi e obiettivi. Primo posto e in alternativa i play-off per le prime sette del girone B di Promozione, per qualcuna magari arrivare in vetta può essere quasi impossibile.
A crederci invece la Pro Cervignano impegnata a Gradisca contro una formazione, l’Ism, in crisi di risultati, perde da sette turni ed è piombata in piena zona retrocessione. Tutto al contrario dei gialloblù di Tortolo incappati in una sola sconfitta dalla ripresa del campionato e quattro vittorie.

Il Primorje sulle ali dell’ottimo successo ottenuto nel derby con il Chiarbola cerca di ripetersi affrontando al “Rouna” di Prosecco la Risanese ai margini della speranza di arrivare ai play-off e in trasferta i bianconeri sanno raccogliere punti.
A difendere la terza posizione una Virtus Corno in salute in fatto di gol segnati, si sposta di pochi chilometri salendo a Faedis per affrontare nell’anticipo di sabato l’Ol3 in cerca di ossigeno per la classifica avara di punti e un riscatto dopo le ultime due opache prestazioni.
Spera nel colpaccio della squadra di Orlando il Tolmezzo impegnato sul difficilissimo terreno del Sistiana anch’esso intenzionato a tenersi stretto il posto degli extra seasons.
Vorrebbe salirci il Chiarbola e oltre a dimenticare la sconfitta con il Primorje, deve affrontare i cugini del Costalunga in trasferta con i gialloneri alla ricerca dei punti per togliersi dalla zona a rischio play-out.
Dalla quale prova ad uscirne pian piano anche la Valnatisone ma deve recarsi a Doberdò per affrontare il delicato scontro salvezza con il Mladost, un punto e una posizione sotto i valligiani.
Impegno casalingo per la Pro Romans nell’affrontare i triestini del San Giovanni in una gara delicata per entrambe. Agli isontini per posizionarsi a metà classifica e per gli ospiti è una delle ultime possibilità per evitare la retrocessione diretta.
Chiude la giornata il derby triestino fra Zaule e Trieste Calcio con i lupetti di Potasso sempre invischiati nelle sabbie mobili e capitolati domenica scorsa contro la Pro Romans facendo un passo indietro sui precedenti progressi.     

Non saranno delle gare per squalifica i seguenti calciatori: Davanzo (Chiarbola), Miraglia (Primorje), Garzitto (Risanese), Palermo (San Giovanni), F.Rovere (Tolmezzo), Ghedini, Gajcanin (Trieste Calcio), Comugnaro (Valnatisone).

Sabato ore 15

OL3 – VIRTUS CORNO
Alberto Cortolezzis (Udine); Paolo Casella (Pordenone), Andrea Canci (Tolmezzo)

Domenica ore 15

SISTIANA – TOLMEZZO
Giacomo Nadal (Pordenone); Guido De Marinis (Trieste), Stefano Melchiorre (Gorizia)

COSTALUNGA – CHIARBOLA
Matteo Giormani (Trieste); Daniele Carbone (Trieste), Francesco Lozei (Trieste)

ISM GRADISCA – PRO CERVIGNANO
Michele Piccolo (Pordenone); Fabio Fabris (Pordenone), Andrea Alex Sciortino (Udine)

MLADOST – VALNATISONE
Federico Muccignato (Pordenone); Diego Sokolic (Trieste), Elia Banello (Monfalcone)

PRIMORJE – RISANESE
Marco Della Gaspera (Gorizia); Davide Turale (Udine), Simone Della Mea (Udine)

PRO ROMANS – SAN GIOVANNI
Andrea Cargnel (Monfalcone); Antonio Monfregola (Monfalcone), Alessandro Fragiacomo (Monfalcone)

ZAULE – TRIESTE CALCIO
Thomas Curri (Monfalcone); Francesco Bernardi (Trieste), Martina Zonta (Trieste)

Claudio Mariani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45082 secondi