Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO DEL RICORDO - Le "Teste dure" domano i "Senza pensieri"

Nella finale del settimo torneo dedicato alla memoria di chi ha sacrificato la vita. Palcoscenico la caserma Berghinz di Udine. Mattatore bomber Zarbano



5° Compagnia "Teste dure" -  8°  Compagnia "Senza pensieri"   4 - 2
Gol: all’11' Zarbano, al13' Ruccella, al 18' e al 20' Zarbano, al 10’st Serpe, al 13'st Zarbano.

5° Compagnia "Teste dure": Maiorano, Bulzonin, Sciarappa, Luparello, Zarbano, Sabatino, Tessitore, Minieri, Saglimbeni,  Smiriglia  Allenatore: Zarbano.

8°  Compagnia "Senza pensieri": Sanchirico, Polito, Morante, De Lucia, Serpe, Ruccella, Iodice, Fiori. Allenatore: Grancani.

ARBITRO - Mennuti di Udine.

TIRI LIBERI: primo tempo  0/0. Secondo tempo 1/0.

UDINE - Nella storica cornice della Caserma "Giovanni Battista Berghinz" in Udine, sede del  3° reggimento genio guastatori  si è disputata la finale del 7° Torneo del Ricordo in memoria di coloro che hanno sacrificato la loro vita. La manifestazione sportiva, alla sua settima edizione, è stata organizzata dalla Sezione A.F.D.S. del 3° reggimento g.gua. che conta trecento iscritti ed ogni anno fornisce circa cinquecento preziose donazioni di sangue. Organizza inoltre eventi sportivi, culturali per i soci, i loro familiari e simpatizzanti tutti.
Ma veniamo alla cronaca dell’incontro.
Inizio di gara con alcune schermaglie volte ad assaggiare il terreno di gioco e a studiarsi in modo alquanto prudente  fintanto che il disco solare illumina lo splendore della correttezza e della lealtà agonistica. Poi di colpo rompono le ansiose attese del folto pubblico presente i verdi guidati a dovere dal loro fromboliere di razza, il bomber Zarbano. E' lui che apre le danze al 11' quando viene atterrato in area dal forte portiere Sanchirico. Batte il calcio di rigore con un tiro secco rasoterra ed è vantaggio per le Teste Dure. Insistono i green con Sciarappa al 13' che dal vertice sinistro dell'area coglie la traversa. Ora è la volta del blu che rintuzzano e ripartono bene con De Lucia e al 13' serve a dovere Ruccella il quale sferra dalla destra un bolide che si infila sotto la traversa. Ancora i Senza Pensieri con un calcio piazzato di Morante ad eludere la barriera al 16' ma il plastico Maiorano si fa trovare pronto. Il pareggio scuote ancora il goleador Zarbano al 18'  che riceve da fuori area, caracolla e fa partire con il sinistro un tiro a giro a gonfiare la rete. Non si ferma, insaziabile e vorace, Zarbano e con una bordata da urlo al 19' insacca preciso nell'angolo basso.
La ripresa vede al 3' il matador della gara Zarbano scoccare un tiro a giro dal laterale destro a far la barba alla traversa. I blu non ci stanno ed imbastiscono alcune finalizzazione andate a vuoto anche con un calcio di punizione alto di Morante. Poi il mai domo Ruccella  sprona i compagni e fa alzare il baricentro alla squadra ma alcune conclusioni, a far da preludio al gol, non centrano il bersaglio per imprecisione e troppa precipitazione. E' dunque il forte Serpe  all' 11' che accorcia le distanze su calcio piazzato a mezza altezza a fil di palo. Il match è teso ed il forcing dei blu impensierisce i green  che reagiscono ma ancora Zarbano spegne le loro speranze quando con un tap-in nell'area piccola fredda il bravo Sanchirico.
Mister Grancani non ci sta ed ordina ai Senza Pensieri di tirare fuori tutto e  di combattere sino al termine. Ed ecco ancora il possente Ruccella al 18' battere a rete con un forte tiro finito fuori per poco. Si giunge al 19' quando il direttore di gara accorda un tiro libero ma stavolta Zarbano, ebbro di gol e successo, spreca malamente.

HANNO DETTO - "Sono molto contento di aver dato la giusta carica ai miei ragazzi i quali hanno dato tutto quello che avevano in corpo” sono le parole del mister Grancani. Il Tenente Colonnello Borserini, nelle funzioni di comandante, ha officiato alla premiazione finale sottolineando: "Le due squadre hanno interpretato alla perfezione lo spirito della manifestazione con  l'agonismo profuso corretto e leale". L'appuntamento è per la prossima estate quando la Sezione AFDS della Caserma Berghinz organizzerà il  torneo interforze.
                                                                                                                                                                    Mimmo da Silva

https://i.imgur.com/Ioo2lx5.jpg



 

https://i.imgur.com/7RsCsnw.jpg

https://i.imgur.com/0BFKKqH.jpg

https://i.imgur.com/jHtjmDX.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12305 secondi