Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


A2 FEMMINILE - Moncalieri stoppa la Delser

Interrotta la striscia vincente: le piemontesi passano al "Carnera". Ianezic ha la palla del sorpasso, ma la tripla si infrange sul ferro. Decisive le cattive percentuali



DELSER – MONCALIERI 56 - 58

DELSER: Rainis 4, Vella 9, Vicenzotti 3, Bianco 6, Ljubenovic 9, Bric 1, Romano 7, Ianezic 15, Sturma 2, Blasigh. Coach: Iurlaro. 

MONCALIERI: Conte 13, Landi, Bosco, Cordola 2, Grigolet 18, Kathsitshi 13, Berrad 12, Diotti, Hernandez, Domiz, Giangrasso. NE: Poletti. Coach: Terzolo. 

ARBITRI: Bergami di San Pietro di Casale e Albertazzi di Bologna

PARZIALI: 15 - 17, 32 - 31, 45 - 46. Tiri liberi: Delser 15/18, Moncalieri 9/17. Tre punti: Delser 7/23, Moncalieri 5/20. Rimbalzi: Delser 43 (Vicenzotti 8), Moncalieri 43 (Grigolet 10). Cinque falli: nessuna. Spettatori: 300. 

UDINE. Si arresta a nove successi la striscia positiva della Delser, battuta dalla tostissima e pari grado Moncalieri (soltanto 5 giocatrici a referto, esperienza e carattere collettivo da vendere, anche se un’ educazione rivedibile, in particolare da parte del proprio allenatore) ma, anche e soprattutto dalle cattive percentuali di qualcuna non propriamente in serata di gala (Rainis 1/10, Vicenzotti 1/8, Ljubenovic 2/9). Eppure le friulane, risalite dal burrone del meno 13, hanno avuto pure l’opportunità della clamorosa vittoria. Due palle rubate e una tripla di Conte producono il primo sbilanciamento (7 - 12) di una gara tosta, con difese spigolose, ma la Delser non molla, rimanendo in scia delle sabaude. Reduce dal 7/8 di mercoledi con Marghera, Ianezic non ha smarrito il fluido magico e, con l’ennesima tripla, sancisce il vantaggio interno (20 - 17). Moncalieri non ha però alcuna intenzione di farsi soggiogare e rimette la freccia: 24 - 20 con 5’45” ancora da giocare. Pesano le 4 palle perse di Ianezic, ma Vella è comunque in gran fiducia e Udine ritorna immediatamente a condurre (31 - 26). Si procede sempre strappi, la Delser matura anche un più sei (41 - 35) che non riesce però a gestire e con la virtuosa Grigolet (12 punti nel quarto) Moncalieri piazza un parzialino che la riporta in parità. Gli errori, anche puerili, di Rainis, che litiga con il ferro e qualche persa di troppo ridanno un minimo margine a Moncalieri, alla vigilia dell’ultima frazione. Che le ospiti aggrediscono con piglio autoritario: e il 10 - 0 che obbliga Iurlaro a rifugiarsi in time out assomiglia tanto ad una pietra tombale (con 7’ ancora da vivere). Le ospiti “scivolano” via anche a più 13 (58 - 45) prima che Romano tamponi finalmente l’emorragia. Ma non è ancora finita. Mentre gli arbitri ingoiano il fischietto, il grande cuore e la difesa della Delser quasi confezionano il miracolo. A 10” dalla fine, infatti, Ianezic ha tra le mani la palla della vittoria. Chiede campo aperto, ma il tiro si infrange beffardamente sul ferro. “Ha vinto la squadra più esperta, fisicamente più reattiva e sempre concentrata - ha detto il presidente di casa Leonardo De Biase – noi, invece, non abbiamo convertito a canestro entrate piuttosto facili. Due sono, comunque, gli elementi negativi della serata. Uno: il comportamento del coach ospite, che ha dileggiato continuamente le nostre le giocatrici. Due: l’atteggiamento di Landi, la quale ha sovente tratto in inganno una coppia arbitrale di sicuro non all’altezza della gara. La cosa buona è che il presidente di Moncalieri si è subito scusato, dimostrandosi persona degna.” (rozan)



 

https://i.imgur.com/34Jll0X.jpg

https://i.imgur.com/e2s9igy.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10781 secondi