Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Brian, manca il colpo del ko. La Pro Gorizia si salva

A Ietri risponde su rigore Klun. Infortunio per Cantarutti. Tabellino, cronaca, var e interviste dello scontro d'alta quota della sesta di ritorno



PRO GORIZIA – BRIAN 1-1
Gol: al 4’st ietri, al 31’st Klun su rigore

PRO GORIZIA; Maurig, Iansig, Cantarutti (49’ Scrazzolo), Cerne, Klun, Luca Piscopo, Fernandez (11’ st Marco Piscopo), Contento, Pillon (15’st Bozic), Battistin, Hoti (46’st Sfiligoi). (12. Del Mestre, 13. Catania, 15. Bevilacqua, 17. Girardini). All. Enrico Coceani.

BRIAN: Daniele Peressini, Edoardo Peressini, Rover, Grion, Nadalini., Codromaz, Lascala, Zanon (1’st Anconetani), Frezza (36’st Stiso), Ietri, Mini (1’st Baruzzini). (12. Vrech, 13. Piasentin, 14,. Guobadia, 15. Maestrutti, 19. Beltrame, 20. Di Lazzaro). All. Gianluca Birtig.

ARBITRO: Luca Tagliente sez. Brindisi. Assistenti: Matteo Prandin sez. Cormons e Badreddine Mamouni sez. Maniago.

NOTE – Ammoniti: 19’st Contento (f), 41’st Bozic (cnr). Angoli: 1-4. Fuorigioco: 4-1. Rec.: 1’-4’. Spettatori 200 circa. Giornata soleggiata, non fredda.

GORIZIA – E’ ancora assente la prima vittoria casalinga del 2019 per la Pro Gorizia ma contro un gran bel Brian, quadrato e molto aggressivo, si stava materializzando invece una sconfitta, evitata per un poco, con un rigore concesso per un tocco con la mano in area ospite ad un quarto d’ora dal termine.
La gara è viva ma per vedere qualche occasione seria occorre attendere il 23’ quando Frezza perde l’attimo per la battuta a rete su centro di Lascala e prova nuovamente spedendo alto il cuoio. Risponde la Pro Gorizia con la verticalizzazione di Pillon per Hoti sul quale rinviene Edorardo Peressini a sbrogliare. Insistono gli ospiti con la conclusione di Frezza passata qualche spanna sopra la traversa, poi è Grion a non trovare lo specchio della porta da posizione più che invitante al 39’. Nei minuti di recupero si infortuna Cantarutti dopo uno scontro fortuito con Daniele Peressini uscito in presa ed il giocatore di casa è costretto a lasciare il campo in barella e sostituito dal pari fuori quota Scrazzolo.

Ad inizio ripresa mister Birtig inserisce, oltre al giovane Anconetani, anche Baruzzini per rinforzare il centrocampo e subito Frezza si fionda nel corridoio di Ietri ma Luca Piscopo lo anticipa liberando l’area. Al 4’ però Lascala innesca Ietri che dal fondo rientra e con un diagonale mancino supera Maurig. Insistono gli ospiti, Baruzzini manda di poco a lato, poi però al 31’ un tocco con la mano in area ferma ferma il pallone calciato dalla punizione di Cerne. Dagli undici metri Klun sigla il pareggio e rimarrà tale nonostante gli ultimi assalti del Brian portati da Rover e Ietri.

L’ANGOLO DEL VAR

Arbitro: Luca Tagliente sez. Brindisi 6.5. (AA1: Matteo Prandin sez. Cormons 6.5; AA2: Badreddine Mamouni sez. Maniago 6.5)
Non fischia molto ed è parsimonioso con i cartellini preferendo i richiami verbali rischiando però che la partita possa incattivirsi. Fortunatamente non accade, c’è solo sano agonismo senza cattiveria alcuna tra i giocatori.

I casi analizzati:

- 45’: per l’infortunio occorso a Cantarutti il gioco rimane interrotto per 5 minuti e quando riprende il cronometro segna il 50’. Ci si attende la segnalazione dei 5’ di recupero ma invece l’arbitro ne assegna soltanto uno.

- 1’ st: corretta la segnalazione dell’AA1 Prandin per il fuorigioco di Pillon sul tiro in porta, ribattuto dal portiere, di Hoti. Quando il n.9 di casa gioca il pallone e calcia a rete scatta la posizione irregolare precedente. L’arbitro fischia prima ancora che il pallone entri in rete.

- 19’ st: proteste per il giallo comminato a Contento ma l’intervento col piede a martello su Baruzzini è da ammonizione inevitabile.

- 29’ st: posizione irregolare per Bozic sul passaggio di Hoti. Giusta la segnalazione di Prandin, anche se il portiere aveva comunque parato.

- 31’ st: corretto il calcio di rigore assegnato alla Pro Gorizia per il fallo di mano con cui il difensore del Brian stoppa il pallone.

- 39’st: proteste della Pro Gorizia per la segnalazione di fuorigioco a Bozic. La chiamata è corretta, seppur di poco ma la posizione del n.18 di casa è irregolare da posizione di rientro.

HANNO DETTO

“La squadra ha fallito le occasioni per andare sul 2-0 e chiudere la partita e come sempre al primo mezzo errore vieni castigato. Dal giusto rigore per fallo di mani – analizza mister Gianluca Birtig del Brian -, abbiamo subito il pareggio. Peccato perché la vittoria era vicina ed avevamo disputato un gran partita. Continueremo per la nostra strada sperando di sfruttare meglio le future occasioni. Lascala tra i migliori? È un giovane del ’99 ormai con la sua esperienza e di buone qualità e se manterrà la testa sulle spalle qualcosa di importate potrebbe fare. La mia scelta di Baruzzini inizialmente in panchina è dettata dal voler premiare Mini dopo il bel rientro e il gol di domenica scorsa. Ho una rosa ampia in cui tutti possono giocare ed è veramente difficile per me lasciare qualcuno in panchina. Oggi è toccato a Baruzzini, la prossima partita magari sarà il turno di un altro."

“Sono soddisfatto della reazione della squadra negli ultimi 35 minuti che ha saputo raddrizzare una partita durante la quale eravamo in difficoltà per lunghi tratti. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per il loro attaccamento alla maglia – fa presente il tecnico dei goriziani Enrico Coceani -, e per aver dato tutto il possibile per riuscire a raddrizzare questa partita e sono contento del punto preso. Inoltre ho potuto reinserire alcuni giocatori reduci da infortuni, vedi Catania, per far tornare la Pro Gorizia ai livelli di qualche tempo fa. Dovremo valutare l’infortunio occorso a Cantarutti perché nel reparto fuoriquota la coperta è corta e sarebbe un grosso problema perdere anche lui. Manca ancora la prima vittoria casalinga del 2019 ma con il piglio dell’ultima mezzora la troveremo sicuramente in una delle prossime partite con il recupero delle condizioni fisiche accettabili dei giocatori”.



 

https://i.imgur.com/4Ph5fFC.jpg

https://i.imgur.com/SA0aLbQ.jpg

https://i.imgur.com/2Vp23Ik.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44109 secondi