Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Torviscosa, vittoria e assalto al secondo posto

Con un gol per tempo la squadra di Zanuttig piega con merito il Fontanafredda, che perde per espulsione Campaner e mister Morandin



TORVISCOSA - Fontanafredda  2-0
Gol: 42' Borsetta, 60' Corvaglia

TORVISCOSA: Nardoni, Facca, Peloi (67' Deana), Lestani (29' Zanon C.), Colavecchio, Petris (77' Tuan), Borsetta, De Blasi, Corvaglia (82' Grassi), Toso (79' Goz), Puddu - All. Andrea Zanuttig

FONTANAFREDDA: Santin, Cao (89' Barriviera), Gant (85' Zardini), De Pin, Campaner, Gregoris, Ceschiat (67' De Luca), Gerolin, Mauro (77' Avdyli), Zambusi, Lisotto (57' Scian) - All. Graziano Morandin

ARBITRO: Roberto De Stefanis sez. Udine - Assistenti: Alberto Beltrame sez. Udine e Giacomo Ponti sez. Trieste.
 
NOTE: Espulso Campaner al 65' per fallo da ultimo uomo e Morandin per proteste. Ammoniti: Ceschiat, Petris. Calci d'angolo: 7-2. Recupero: 2' e 5'.

Con un rete per tempo il Torviscosa supera il Fontanafredda e scavalca in classifica il Brian, fermato sul pari in casa della Pro Gorizia che si vede ridotto a soli due punti il vantaggio sulla squadra di Zanuttig. Ci mette quasi tutto il primo tempo il Torviscosa a scardinare la doppia linea difensiva che Morandin ha predisposto a protezione di Santin, costringendo il Torviscosa ad un noioso quanto sterile giro palla dei blancos che mai hanno impensierito seriamente l'estremo difensore rossonero. Preme sull'acceleratore l'undici torzuinese negli ultimi 5' della prima frazione ed al 42' grazie ad una verticalizzazione di Toso per Borsetta si porta in vantaggio. Incerto il tentativo di Santin sul tiro dell'attaccante del Torviscosa che segna il vantaggio interno.
Nei minuti di recupero il Torviscosa potrebbe raddoppiare il vantaggio, con Puddu autore di una splendida giocata che gli consente di bersi la retroguardia rossonera, con la conclusione che che fa la barba al palo lontano dove Santin non sarebbe potuto arrivare.
Parte in fiducia la squadra di casa nella ripresa, e al 47' Puddu ha una buona chance per il raddoppio, ma Campaner si oppone smorzando la conclusione con Santin che può parare in presa alta. Ma con il passare dei minuti diventa continuo l'assalto alla porta rossonera, ed al quarto d'ora Corvaglia riceve palla a limite dell'area e si inventa una serpentina che prima semina il panico nella difesa rossonera, e poi si inventa il tiro che non ti aspetti impallinando Santin.
Al 65', su segnalazione dell'assistente Beltrame, il signor De Stefanis punisce con un rosso diretto il fallo di Campaner su Corvaglia, per presunto fallo da ultimo uomo, sono veementi le proteste di Morandin, che viene allontanato anzitempo dalla panchina.
Si fermano qui le velleità del Fontanafredda di rimettere in piedi una gara per altro mai messa in discussione, ed al 73' nuova occasione da rete per la squadra di Zanuttig. I bianchi di torzuino innescano un perfetto contropiede, con Puddu che in evidente posizione di offside non partecipa all'azione, consentendo l'inserimento da dietro di De Blasi che mette un traversone basso col contagiri per Corvaglia che si fa però murare da Santin la conclusione. Cerca gloria all'83' anche Goz, appena entrato al posto di Toso, su calcio da fermo, costringendo Santin alla smanacciata in corner.
Al 90' il Torviscosa segnerebbe anche la terza rete. Su preciso traversone di De Blasi, Grassi svetta in area, mettendo la palla in rete, ma il signor De Stefanis annulla ravvisando una posizione irregolare segnalata dal primo assistente. 5' i minuti di recupero concessi dal signor De Stefanis di Udine, durante i quali ancora il Torviscosa cerca di arrotondare il punteggio, ma al fischio finale il risultato si ferma sul definitivo 2-0.

Antonino De Blasi



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60131 secondi