Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


MEMORIAL CATTARUZZI - Al Sant'Andrea i derby per il quinto posto

La squadra di mister Cino ha superato Roianese e Ts&Fvg Football Academy in gare assai frizzanti



Erano tutte triestine le protagoniste delle finali dal 5° al 7° posto del Memorial Cattaruzzi ed alla fine di tre splendide ed equilibrate gare ha prevalso il Sant'Andrea. La formazione di mister Cino ha superato con l'identico punteggio di 2 a 1 sia il TS&FVG Football Academy che la Roianese. L'incontro tra lupetti e bianconeri si è chiuso sull' 1 a 1. Quinto posto quindi per il Sant'Andrea, sesta la Roianese e settimo il TS&FVG Football Academy che ha schierato solo sette giocatori contro gli otto roianesi.

TS&FVG FOOTBALL ACADEMY - ROIANESE  1-1 (0-0)
Marcatori: Del Puppo (TS) 6', Zorzi (R) 10' st.

Finisce 1 a 1 la partita che apre le finaline della XII^ edizione del Memorial Cattaruzzi tra TS&FVG Football Academy e Roianese. Succede tutto nel secondo tempo al termine di un matvh piacevole, equlibrato e ben giocato da entrambe nonostante l'inclemente pioggia che ne ha condizionato lo svolgimento. Dopo la prima frazione chiusa a reti inviolate con i due portieri protagonisti, a passare in vantaggio al 6° è la formazione di mister D'Aloia con Dal Puppo, il migliore in campo, che finalizza un rapido contropiede ed infila Ramella con un tiro da dentro l'area di rigore. La reazione roianese non si fa attendere e dopo un paio di occasioni non sfruttate, al 10° arriva il pareggio per merito di Zorzi, il quale ricevuta palla da De Chirico, si libera di un paio di avversari e trafigge l'estremo difensore biancorosso.

TS&FVG FOOTBALL ACADEMY - SANT'ANDREA SAN VITO  1-2 (0-1)
Marcatori: Ruttar (TS) autogol 8' pt; Ruttar (TS) 3', Cimarosti (SA) 7' st.

Successo per 2 a 1 del Sant'Andrea sul TS&FVG Football Academy. Anche in questo caso tanta pioggia ma squadre che non vengono meno a voglia, impegno, grinta e bel gioco, con i biancazzurri più concreti e determinati a conquistare l'intera posta. Dopo un avvio equilibrato il Sant'Andrea spinge sull'acceleratore trascinato da Bernardi ed all' 8° sblocca  il risultato, seppiur fortunosamente, quando Ruttar devia il pallone nella propria rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude con il Sant'Andrea avanti per 1 a 0 ma con il TS&FVG Academy che sfiora il pareggio, sventato in un paio di circostanze da Tripani. Nulla può però il numero uno biancazzurro al 3° della ripresa quando la potente punizione di Ruttar si insacca sotto la traversa per il gol dell' 1 a 1. La gara prosegue sostanzialmente equilibrata ma con il Sant'Andrea che osa di più ed al 7° si riporta in vantaggio con la rete di Cimarosti che finalizza una rapida ripartenza sfruttando l'assist di Bernardi. Attacca il TS&FVG Academy alla ricerca del nuovo pareggio ma questa volta il risultato non cambia più.

SANT'ANDREA SAN VITO - ROIANESE  2-1 (0-0)
Marcatori: Reatti (R) 6', Ursic (SA) 10', Bernardi (SA) 12' st.

Vittoria in rimonta per il Sant'Andrea nel confronto con la Roianese, per un 2 a 1 che consente ai ragazzi di mister Cino di conquistare il quinto posto aggiudicandosi quindi le finaline. Prima frazione di gioco equilibrata, così come una costante di tutte le altre gare della giornata, con un primo tempo chiuso a reti inviolate anche per merito degli estremi difensori Tripani e Ramella, capaci di sventare ogni tentativo degli attaccanti avversari. Nella ripresa Roianese che sblocca il risultato al 6° con una grande rete di Reatti, il quale recupera palla sulla tre quarti, salta tre avversari e infila il numero uno biancazzurro con un tiro a fil di palo. Il Sant'Andrea non si scompone e riprende a macinare gioco, pervenendo al pareggio al 10° grazie al diagonale vincente di Ursic che non dà scampo a Ramella. Passano due minuti ed è Bernardi, ancora una volta il migliore in campo, a siglare il gol del sorpasso con un calibrato pallonetto dal limite dell'area. Il forcing finale della formazione di mister Napolano non produce gli effetti sperati ed anzi è il Sant'Andrea a sfiorare il 3 a 1.

Le formazioni

ROIANESE: Ramella, Campestrini, Marino, Masia, Reatti, De Chirico, Storchi, Zorzi. All. Napolano.

SANT'ANDREA SAN VITO: Tripani, Pesle, Israel, Basile, Cimarosti, Bilucaglia, Bremini, Bernardi, Ursic, Molano Gonzales. All. Cino.

TS&FVG FOOTBALL ACADEMY: Ruttar, Vouch, Stefani, Biancofiore, Del Puppo, Giammarinaro, Martellani. All. D'Aloia.

CLASSIFICA FINALI 5° - 7° POSTO
5° Sant'Andrea San Vito punti 6; 6° Roianese punti 1 (giocatori schierati 8); 7° TS&FVG Football Academy punti 1 (giocatori schierati 7).

Walter Gridel

https://i.imgur.com/CwBx5tr.jpg



 

https://i.imgur.com/ZFImBSv.jpg

https://i.imgur.com/z3BG8Qr.jpg

https://i.imgur.com/CwBx5tr.jpg

https://i.imgur.com/InPsmYT.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12255 secondi