Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


OVER 40 - Pokerissimo del Pocenia, tripletta di Cassan

In un tempo i padroni di casa risolvono la pratica grazie a tre reti del bomber e al gol di Deganis. Nella ripresa gli ospiti accorciano grazie a un rigore trasformato da Scarel, ma Faiella fissa il risultato sul 5-1



Netta vittoria casalinga del Pocenia sul Terzo per 5-1 alla decima giornata del campionato Over 40 Uisp e padroni di casa passati nella parte sinistra della classifica, fra le prime sette del gruppo.
Subito dopo il fischio d’inizio i locali partono all’arrembaggio alla ricerca del gol e dopo un paio di occasioni mancate con Christian Cassan e Rossano Polo, arriva al 12’. Lo specialista Paolo Deganis calcia una punizione ottenuta per l’atterramento di Cassan tre metri fuori dall’area e piazza la sfera sopra la barriera e diretta all’incrocio senza lasciare scampo all’immobile portiere ospite. Subito dopo l’esterno del Pocenia Polo, per due volte dopo aver saltato il diretto avversario, s’invola verso l’area ma cincischia nel servire al centro il liberissimo Cassan facilitando così l’intervento del portiere. Al 16’ inizia lo show personale di Cassan e in 23 minuti realizza la sua tripletta. Nel primo gol è lesto nello sfruttare un errato disimpegno difensivo per avventarsi sul pallone, evitare il portiere e insaccare a porta vuota. Lo stesso Cassan al 22’ porta a tre le reti del Pocenia sfruttando una palla capitatagli tra i piedi dopo un flipper in area con una conclusione dal limite. Alcuni applausi anche al portiere del Terzo autore di alcuni interventi sempre di Cassan poi al 38’ un difensore svirgola all’altezza del dischetto un cross di Gigante ed è pronto ancora Cassan per la tripletta personale. Il Terzo ha contenuto con affanno il campo,  primo tempo conclusosi sul 4-0 per i locali.

Nella ripresa inizia la girandola delle sostituzioni per entrambe le formazioni, e il Terzo diventa un po’ più intraprendente e dopo ancora un paio di occasioni sfumate da Cassan e Faiella, da una ripartenza, in sospetta posizione irregolare, l'attaccante ospite si presenta a tu per tu con il portiere di casa il quale non può fare altro che stenderlo. Rigore trasformato al 20’ da Scarel. Fulminea reazione del Pocenia e al 23’ con Faiella porta il risultato sul 5-1. Un "indomabile" Cassan potrebbe portare per ben tre volte i suoi sul 6-1: la prima con l’imbucata di Macor mettendolo davanti al portiere, (bravo a rimanere in piedi non abboccando ai numerosi dribbling), che devia la palla in angolo. La seconda chance arriva da un cross dalla destra di Betto, palla a Cassan a centro area il quale fa secchi alcuni avversari ma poi calcia poco sopra la traversa. Nella terza opportunità, sul pallone ricevuto da Deganis, si vede deviare la conclusione dall’estremo ospite.
C'è tempo ancora per un gol annullato (probabilmente regolare) a Faiella ed un paio di occasioni entrambe di Macor con due bolidi scagliati da fuori area ed usciti a pochi centimetri dallo specchio della porta. Alla fine partita correttissima, tre ammonizioni, due per piccolissime proteste ed una sul fallo da rigore del portiere di casa. Un plauso al Terzo che nonostante tutte le difficoltà, continua a presentarsi alle partite cercando di onorare il campionato fino all'ultimo.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12521 secondi