Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PN 3 - Chiaradia: anche il mio Sacile non scherza. Nadal? E' super

Il presidente dei liventini commenta la sfida al vertice con il Forcate e questa stagione nel nuovo contesto del Collinare



Con la vittoria per 1-0 nel big-match della 10ª giornata a Forcate disputato in anticipo nel giorno di San Valentino, il Sacile aumenta il vantaggio in vetta alla classifica del girone Championship 3 proprio sui rivali di sempre. Entrambe arrivavano allo scontro diretto imbattute e alla fine hanno ceduto i padroni di casa seppur di misura e con un gol in parte contestato.
Che sia stata una partita dura e intesa lo conferma il tuttofare direttore sportivo, allenatore e giocatore dei liventini Remo Chiaradia: “Era la squadra più temuta, imbattuta come noi e vincere qui a Forcate 1-0 è stato veramente difficile contro buoni avversari ed è anche bello farlo in questi termini. Complimenti a loro, peccato il tentennamento ad inizio stagione costatogli l’eliminazione in Coppa altrimenti sarebbe stato bello affrontarli nuovamente in quella competizione. Non dimentichiamo però il Sacile, la mia squadra è dotata anch’essa di un bell’organico”.
Un primo tempo bello da vedersi, maggior nervosismo nella ripresa che ha condizionato un po’ lo spettacolo, come lo stesso presidente afferma: “Entrambe le squadre sentivano questa partita e da ciò ne conseguono giocate dure, falli, ma sempre nella correttezza. In tanti ci conosciamo, siamo amici avendo giocato anche nella stessa squadra, però possono capitare momenti di bellicosità che poi al bar tutto si riappacifica”.

E’ concorde Chiaradia nell’assegnare la palma di migliore in campo al meno giovane Rudy Nadal: “E’ un grande, di carattere, non di statura – scherza -, dà sempre tutto, vuole sempre smettere di giocare per l’età, poi invece in campo fa la differenza, è quello che corre più di tutti e il mister lo fa sempre partire titolare.”
Prima di salutarlo, Chiaradia ci dà il suo parere su questo campionato: “E’ una bella formula per essere il primo anno, ci siamo subito abituati e oltre a delle nuove squadre, abbiamo ritrovato quelle con cui già giocavamo gli anni passati. Dal prossimo anno si creeranno delle gerarchie meritocratiche che daranno maggior valore al campionato e aspettiamoci delle bella battaglie”.   

E' possibile ascoltare intervista integrale, del ds giocatore del Sacile,  Remo Chiaradia sul sottostante Video - Skroll,  è sufficiente azionare  il mouse sopra in cui scorrono anche alcuni scatti di Adriano Peresano di Fotocalcio.it



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11450 secondi