Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Tra Barbeano e Rive son scintille. E arriva il primato

La squadra di Boccolan rende dura la vita a quella di Bovio, che la spunta alla distanza dopo una gara combattuta anche sui nervi...



Davanti ad un buon pubblico il Rive vince in quel di Barbeano e si porta in testa alla classifica coronando così un lungo inseguimento. Non è stata però una passeggiata per i ragazzi di mister Bovio in quanto, pur potendo disporre di un tasso tecnico decisamente superiore, han dovuto scontrarsi con la voglia e la determinazione dei biancorossi di mister Boccalon. I primi venti minuti sono stati a totale appannaggio del Rive con i locali troppo timorosi e rinunciatari. Santuz ci ha messo più di una pezza fino al rigore di Toppan. Poi grossa ingenuità della difesa locale che non riesce a respingere il pallone ed anzi provoca il rigore del pareggio di Lodolo.
Secondo tempo più equilibrato con Rive sempre alla ricerca del gol ma deve aspettare un corner con il totem Barjaktarevic per passare in vantaggio. Il Barbeano non demorde ed impatta subito dopo con la punizione di Del Toso. Gli animi si accendono, il gioco si fa maschio e vola qualche fallo di troppo; fa parte del gioco, quello che non lo è invece è il brutto gesto di Righini che colpisce con un pugno alla nuca Touiri. Scoppia la baraonda e purtroppo l'arbitro, che non ha visto, lo ammonisce solamente ed è come quando la pezza è peggio del buco. Riprende il gioco ed arriva il terzo gol su un angolo concesso ingenuamente dalla difesa ed ancora Barjaktarevic non perdona. Finale col Barbeano che cerca il miracolo e si butta in avanti con tutte le forze ma la difesa del Rive non si farà più sorprendere. Finisce con le grida di gioia degli ospiti che sanno di avere vinto una partita importante nella corsa alla promozione; delusione ma anche consapevolezza per i locali che la sfida salvezza li vedrà protagonisti.

CRONACA

1° TEMPO
4' gran tiro di Lodolo dai 20 mt. e Santuz devia sopra la traversa
8' tiro di Righini dal limite e Santuz blocca
10' è Degano che prova la botta dal limite e palla appena sopra la traversa
17' bella azione di Pontoni T. che crossa dalla destra lungo sul secondo palo per il fratello Alex che colpisce di testa, Santuz fa il miracolo e devia in angolo.
20' Pressacco riceve da fallo laterale e crossa al centro dove Del Toso viene spinto e cade, l'arbitro decreta il rigore che Toppan batte, Indovina para ma sulla ribattuta Toppan segna.
22' grossa ingenuità della difesa locale che per due volte non riesce a calciare via la palla finchè Perino colpisce un avversario per il rigore che Lodolo segna.
33' bel tiro di Pressacco che dai 20 metri colpisce di esterno sinistro impegnando seriamente Indovina che alza sopra la traversa
43' angolo per il Rive sul secondo palo dove arriva Verona che alza di poco sopra la traversa
47' punizione dal limite sulla destra, batte Righini e Santuz devia in angolo, l'arbitro decreta la fine del primo tempo.

2° TEMPO
5' corner per il Rive e Barjaktarevic colpisce di testa, palla che sulla riga Toppan non riesce a respingere ed è il vantaggio ospite
13' Del Toso subisce fallo e dai 20 metri batte lui stesso la punizione che passa in mezzo alla barriera per il 2-2
24 punizione sulla destra dai 30 metri per il Rive, batte Righini che colpisce la traversa
27' arriva il fattaccio con Righini che pur essendo un gran bel giocatore, qui fa una brutta figura e gli va bene che l'arbitro non vede, per lui e per la sua squadra.
30' errore di comunicazione nella difesa di casa e viene concesso ingenuamente un corner al Rive, cross teso ed ancora Barjaktarevic colpisce indisturbato di testa per il 2-3
40' proteste dei biancorossi per un presunto fallo di mano in area ospite, l'arbitro fa correre tra le proteste. 
47' Lodolo in contropiede trova Santuz sulla sua strada che devia in angolo
50' fischio finale sull'ennesimo lancio in area senza esito dei locali.

Ideazia
 


 

https://i.imgur.com/0cKQdJQ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,67677 secondi