Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Longo: Isontina bella a metà. Woznjak: posso far meglio

Il pareggio nel derby tra Isontina e Ruda raccontato dal punto di vista dei padroni di casa. Parlano il tecnico e l'attaccante autore del gol del vantaggio

2

Spostiamoci di spogliatoio per sentire come ha preso questo pareggio, o meglio questa vittoria sfumata negli ultimi minuti il mister dell’IsontinaGianni Longo: “Isontina bella a metà, un gran primo tempo come era stato preparato ed il vantaggio era strameritato. Siamo stati bravi a pressarli, a non farli giocare altrimenti ti mettono in seria difficoltà. Nel secondo tempo hanno cambiato il loro assetto con gli innesti dalla panchina ad aver fatto la differenza. Noi siamo calati, subendo poi un gol evitabile ma prima avevamo fallito il 2-0 e anche dopo il pareggio, il due contro uno abbastanza semplice lo abbiamo sbagliato e alla fine questi errori li paghi”.

Dalla tribuna l’Isontina dava l’impressione di voler gestire il vantaggio sebbene il mister Longo non sia del tutto convinto: “Gestire fino ad un certo punto perché è stato bravo il Ruda a non permetterci la massima pressione come esercitata nel primo tempo. Certo forse era il caso di rimanere compatti ed ordinati soprattutto dopo il cambio di assetto tattico degli ospiti. Se avessimo invece fatto il 2-0, alla nostra portata, adesso saremo qui a parlare di un'altra partita”.

Guardando avanti questa è un’Isontina costretta a soffrire sino alla fine? “Era messo in preventivo ad inizio stagione e ora siamo qui a soffrire. La fiducia e i mezzi per uscirne ci sono anche se ognuno ha quel che si merita e se siamo in questa posizione di classifica vuol dire che meritiamo di esserci ma credo che le possibilità per migliorare ci siano ponendoci un obiettivo alla volta. In primis pensiamo ad evitare la retrocessione diretta, poi ai play-out e in base ai risultati di giornata sposteremo gli obiettivi”.

Anche per mister Longo c’è la domanda su chi più e chi meno di questa gara: “La squadra intera ha disputato una buona partita e di conseguenza il più va dato proprio alla squadra perchè giocando alla massima pressione, se non lo fanno tutti, salta il banco e se sono stati bravi a farlo il merito è di tutti. Il meno sempre a tutta la squadra perché non è riuscita a fare il secondo gol e ne ha subito uno evitabile. Faggiani? E’ un giocatore intramontabile, mette la grinta ed esperienza e alla squadra in questo momento serve e lo sta dimostrando”.

Stanislav Woznjak,  attaccante classe ’94, di gran lunga il migliore in campo dell’Isontina ci racconta il gol che a fine primo tempo ha sbloccato il derby. “Sul retropassaggio di Montina ho continuato a correre verso il pallone, il difensore è scivolato e ho recuperato la sfera e pur senza forze ho calciato e con un po’ di fortuna sul rimpallo addosso al portiere la palla è finita in rete. Nel secondo tempo volevamo gestire il vantaggio ma da una nostra disattenzione siamo stati puniti. Pareggio giusto? Secondo me sì anche se potevamo sfruttare meglio due occasioni nel secondo tempo su delle ripartenze. Il mio campionato? Al momento peggiore rispetto all’anno scorso ma posso far meglio sperando di segnare come la stagione passata per contribuire alla salvezza dell’Isontina”.

Foto: in alto mister Longo, sotto il Video-Skroll, il bomber Woznjak.



 

https://i.imgur.com/1aQI2cf.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43774 secondi