Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Sistiana Sesljan, pari amaro. E arbitraggio discutibile

La squadra di Musolino si porta sul doppio vantaggio, per poi subire la reazione del Tolmezzo. Espulsi Francioli, David Colja e l'allenatore gialloblù, oltre a D. Fabris



SISTIANA - TOLMEZZO    2-2

Gol: 44’ pt Francioli; 25’ st Miklavec, 28’ st autogol, 34’ st Pasta

SISTIANA: Zucca, Fabris (16’ st Cociani), Del Bello, Francioli, Zlatic, Carli, Del Rosso, Miklavec, Colja David, Bozicic (23’ st Carlevaris), Tawgui (44’ st Pocecco). All. Musolino

TOLMEZZO: Simonelli (8’ st Di Giusto), Zancaro (8’ st Madi, Scarsini (1’ st Faleschini G.), Capellari, Faleschini D., Fabris D., Sabidussi, Forte, Pasta, Micelli G., Fabris S. All. Veritti

ARBITRO: Nadal di Pordenone; assistenti De Marinis di Trieste e Melchiorre di Gorizia.

NOTE: espulsi per doppia ammonizione Francioli, Colja David; Fabris D. Ammoniti Carlevaris, Pocecco; Forte.

Il Sistiana Sesljan è costretto al pareggio dal Tolmezzo per 2-2. Gara dai due volti quella giocata questo pomeriggio sul verde di Visogliano: primo tempo equilibrato, le due formazioni non riescono a rendersi pericolose, l’equilibrio viene rotto allo scdere della prima frazione con il gol di Francioli. Nella ripresa, dopo un avvio equlibrato e un arbitraggio molto discutubile, il Tolmezzo inizia a spingere costringendo il Sistiana nella propria metà campo che raddoppia. Ma nel finale, gli ospiti, trovano i gol che valgono il pareggio.
La prima frazione risulta equilibrata con le due formazioni che tendono ad annullarsi. Nei primi minuti subito due corner, per il Tolmezzo, in mezzo l’angolo di Bozicic . Al 7’ la punizione di Bozicic attraversa lo specchio della porta senza trovare la deviazione vincente. Al 10’ la punizione laterle di Fabris D. costringe Carli a mettere in angolo. Al 12’ gran discesa di Tawgui, costretto sul fondo viene anticipato dalla difesa. Seguono due corner senza esito di Bozicic. Al 16’ la punizione da fuori di Pasta finisce alta. Al 21’ dopo un batti e ribatti in area locale, la conclusione di Fabris S. fa la barba al palo. Al 22’ Simonelli, un uscita alta, va in anticipo sul corner di Bozicic. Un minuto dopo sugli sviluppi di un corner la sfera arriva a Carli che ribatte a Fabris D. che fa partire un traversone che finisce alto all’incrocio. Al 26’ gran recupero di Colja David che, sul filo del fuorigioco, infila il portiere, ma l’arbitro annulla. Un minuto più tardi, Colja David viene pescato dall'arbitro ancora in fuorigioco risultato molto dubbio. Al 29’ la punizione di Bozicic costringe la difesa a deviare in angolo. Al 31’ sulla punizione dal limite di Bozicic, Simonelli esce con i pugni, la sfera torna a Bozicic che costringe il portiere a respingere a terra. Nel finale di tempo il Sistiana Sesljan aumenta i giri. Al 33’ Tawgui prova ad incrociare con Colja David ma viene anticipato dal portiere. Al 44’ giunge il vantaggio del Sistiana, prima il tentativo di Tawgui viene ribattuto su Colja David, si inserisce Francioli che supera il portiere in uscita per l’1-0.

Nella ripresa e dopo un’inizio equlibrato il Tolmezzo costringe il Sistiana Sesljan nella propria metà campo. All’11’ si registra il diagonale di Madi che fa la barba al palo. Al 15’ Zucca va in uscita sul traversone di Fabris S. Al 17’ il Sistiana rimane in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Francioli. Al 18’ la punizione di Fabris D. viene neutralizzata di testa da Colja David. Al 20’ Colja David, su invito di Tawgui, viene anticipato da Simonelli in uscita. Al 22’ il tentativo da fuori di Faleschini G. finisce tra le braccia del portiere. Al 25’ il Sistiana Sesljan raddoppia, sugli sviluppi di una punizione Carli gran recupero di Miklavec che di testa colpisce il palo interno con la sfera che carambola in rete.
Passano solo tre minuti e Pasta, spalle alla porta, di testa colpisce al’indietro la sfera che viene deviata dal petto di Carli che spiazza il proprio portiere. Il Tolmezzo ci crede, aumenta i giri e al 34’ trova il pareggio. Pasta vince un contrasto tra due difensori, fa partire la conclusione che, davanti al portiere, si impenna superandolo per il 2-2. Al 36’ mister Musolino è costretto ad uscire per proteste. Anche il Tolmezzo rimane in dieci per l’espulsione di Fabris D. Al 37’ gran occasione per il Sistiana Sesljan, la punizione di Carlevaris colpisce la traversa interna rimbalzando sulla linea di porta. Al 40’ sugli sviluppi di un corner, l’arbitro estrae in secondo giallo, a Colja David reo, a detta dell’arbitro, di aver simulato, costringendolo a rientrare negli spogliatoi. Nel finale di tempo il Tolmezzo prova a portarsi a casa l’intera posta in gioco. Si registrano le conclusioni di Madi, Forte e Sabidussi, ma il Sistiana Sesljan difende a denti stretti il pareggio.
 
Settimana prossima il Sistiana Sesljan sarà impegnato nell’anticipo di sabato in casa del Mladost a Doberdò del Lago. Il Mladost oggi ha superato per 2-1 la Valnatisone. Il Sistiana all’andato uscì sconfitto per 2-1. 



 

https://i.imgur.com/NjjhUFi.jpg

https://i.imgur.com/F5hEXnd.jpg

https://i.imgur.com/XO9hqG3.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52145 secondi