Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE A - Giacomelli salva l'Udinese

Stavolta la tecnologia (e l'arbitro triestino) aiutano i bianconeri: Teodorczyk, che non giocava da quattro mesi, prima fallisce il rigore decisivo ma, sulla ribattuta, trasforma. I problemi però restano: e il pubblico fischia proprietà e squadra



UDINESE – CHIEVO   1 - 0 
Gol: 41st Teodorczyk 

UDINESE: Musso, Opoku (37st Teodorczyk), Ekong, Nuytinck, Stryger Larsen, Fofana. Mandragora, De Paul, D’Alessandro (21pt Zeegelaar), Lasagna, Okaka (11st Pussetto). Allenatore: Nicola. A disposizione: Nicolas, Perisan, Ingelsson, Micin, Ter Avest, Wilmot. 

CHIEVO: Sorrentino, Depaoli (44st Pucciarelli), Bani, Barba, Jaroszynski, Leris (28st Schelotto), Rigoni, Hetemaj, Giaccherini, Stepinski (25st Meggiorini), Djordjevic. Allenatore: Di Carlo. A disposizione: Semper, Tanasjevic, Doussè, Cesar, Kiyne, Burruchaga, Grubac, Andreolli, Vignato. 

ARBITRO: Valeri di Roma2. Assistenti: Paganessi di Bergamo e Baccini di Conegliano, Quarto uomo: Ros di Pordenone. Var: Giacomelli di Trieste. Avar: Valeriani di Ravenna. 

AMMONITI: Leris, De Paoli, Pussetto, Nuytinck, Fofana, Zeegelaar, Teodorczyk, Djordjevic, Giaccherini. 

NOTE: Pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori: 18028, dei quali 4929 paganti, per un incasso di 153.666,00 euro. Angoli: 6 - 4 per l’Udinese. Recupero: 1’ + 5’. 

UDINE. Brutti, sporchi, cattivi ma, pur sempre tre punti. Conditi dalla “folle” decisione (tutto è bene quel che finisce bene, d’accordo…) di affidare l’esecuzione di un rigore pesantissimo ad un calciatore che non toccava l’erba da 4 mesi….Con l’ausilio della Var (pilotata dal fischietto triestino Giacomelli…) l’Udinese supera a fatica il Chievo, riprendendosi ciò che aveva lasciato sette giorni fa a Torino e attinge un po’ di ossigeno dalla bombola alla quale è attaccata da tempo. Finisce comunque tra fischi e insulti: la pace sportiva tra tifosi, club e squadra è ancora lontana. Trascorrono 2’ e il Chievo dovrebbe già essere avanti ma, sul cross pennellato di Djordjevic, Depaoli palesa chiaramente la sua natura di difensore puro e spedisce di testa in curva. De Paul va per la replica, ma il destro da lontano non può preoccupare Sorrentino. Ancora l’argentino con il tiro a giro (minuto 8): la palla decolla sopra la traversa. Al 9’, però, soltanto il palo dice di no ad una “sassata” di Nuytinck. Al 21’ invece Nicola si vede costretto a sostituire l’infortunato D’Alessandro: al suo posto Zeegelaar. Due minuti dopo, invece, gran botta di Rigoni: Musso “banalizza” tutto, attanagliando la sfera. Al 33’, invece, De Paul deposita tra le braccia di Sorrentino un promettente calcio piazzato dai 25 metri procurato da un’iniziativa di Zeegelaar, entrato in partita con il piglio giusto. Ed è ancora l’olandese volante, al culmine di una nuova galoppata, ad innescare Okaka: lo spazio per fare male ci sarebbe ma il destro del 7 (oggi sgonfio) esce strozzato e Sorrentino può neutralizzare. La prima fetta di ripresa fa registrare poco o nulla, se non un doppio cambio offensivo. Dopo 11’, infatti, Nicola sostituisce Okaka con Pussetto mentre, al 25’, Di Carlo fa entrare Meggiorini per Stepinski. Al 29’ Fofana (diffidato, ammonito poco dopo e quindi assente nel prossimo match casalingo con il Bologna) esplode il destro dal limite, ma Sorrentino devia in angolo. Poi tocca a Musso salvarsi di piede sull’incursione di Meggiorini. Panico nell’area bianconera al 34’ ma (ancora) Meggiorini e Depaoli trovano sempre Musso e la muraglia friulana a respingere ogni addebito. Mancano 8’ e Nicola gioca il tutto per tutto: entra Tedorczyk per un difensore, Opoku. Il “premio” è un rigore assegnato via Var per fallo (una gomitata) di Djordjevic su Pussetto. Sul dischetto va il polacco: Sorrentino c’è ma, sulla ribattuta, sbagliare è proprio impossibile. Anche per uno che non giocava dal 6 ottobre 2018. Adesso la sosta forzata (gara esterna con la Lazio rinviata causa il Sei Nazioni di rugby): l’Udinese tornerà in campo, sempre al “Friuli Dacia Arena”, il 3 marzo prossimo. Contro il Bologna, un altro spareggio salvezza. Ma attenzione: perchè le magagne restano. E l’ambiente non è proprio cosi coeso.

LE PAGELLE. Musso 7, Opoku 6, Ekong 6, Nuytinck 6,5, Stryger Larsen 6, Fofana 5, Mandragora 5,5, De Paul 6, D’Alessandro sv, Zeegelaar 6,5, Okaka 5,5, (Pussetto 6), Lasagna 5, Teodorczyk 6. Allenatore: Nicola 6. 

Roberto Zanitti



 

https://i.imgur.com/GwEZh7C.jpg

https://i.imgur.com/DfvMTVH.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55712 secondi