Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A2 - La Gsa schiaccia Cento

Comoda vittoria dei bianconeri sul campo dell'ultima in classifica: 95 - 64. E sono quattro i successi di fila. Pellegrino in "doppia doppia" (12 punti e 10 rimbalzi). Domenica prossima (e in Tv) trasferta decisamente più ostica a Roseto



Sembrava di essere tornati indietro di qualche stagione. Quando la Gsa targata Lardo passeggiava sui campi della serie B, infliggendo sovente scarti memorabili alle avversarie. A San Lazzaro di Savena, “acquario” dove si “esibisce” la derelitta Cento - meritatamente ultima in classifica - la Gsa formato Martelossi ha colto la quarta vittoria di fila, dominando dall’ inizio alla fine in quello che si è complessivamente rivelato poco più (o forse meno…) di un buon allenamento. La prudenza della vigilia è dunque evaporata subito: un po’ per i meriti di Pinton e soci e parecchio per i demeriti di una formazione che coach Bechi avrà problemi a rianimare. Udine ha messo le cose in chiaro già nel primo quarto (22 - 8) gestendo ottimamente le frazioni intermedie (terminate 55 - 28 e 72 - 43) e archiviando un trentello abbondante di distacco (95 - 64). Da segnalare la “doppia doppia” (12 punti e 10 rimbalzi) di Pellegrino e l’ottima prova della coppia di playmaker Penna (10 punti, 4 rimbalzi e 5 assist) e Spanghero (14 punti con 5/6 dal campo, 2 rimbalzi e 4 assist). Un successo che tutto l’ambiente ha dedicato a Riccardo Cortese, fresco papà di Sofia. E un successo che permette ai bianconeri - in un turno interlocutorio, contrassegnato dai successi di tutte e prime le sei della graduatoria - di difendere il quarto posto e avvicinare ulteriormente i play - off. Domenica prossima a Roseto (palla a due alle 12, per permettere la diretta su Sportitalia), però, il coefficiente di difficoltà è destinato ad impennarsi.

IL TABELLINO GSA: Simpson 17, Powell 11, Cortese 16, Pinton 2, Genovese 5, Mortellaro 8, Pellegrino 12, Penna 10, Spanghero 14, Nikolic, Chiti, Visintini. Coach: Martelossi.

LA CLASSIFICA. Fortitudo punti 38*, Montegranaro 36, Treviso 32, Gsa 28, Forli e Verona 26, Ravenna, Roseto e Imola 20, Mantova 18*, Ferrara e Assigeco Piacenza 16, Cagliari, Jesi e Bakery Piacenza 14 Cento 12. * Una gara in meno. (rozan) 



 

https://i.imgur.com/WqZwc5J.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11716 secondi