Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Chions, una sconfitta sconvolgente

In vantaggio per 2-0 dopo appena 3 minuti, la squadra di Lenisa finisce per soccombere 3-2 sul terreno del Belluno. Dimas spreca il rigore del possibile pareggio. Nell'altro recupero il Delta ha espugnato Trento 2-0



BELLUNO - CHIONS 3-2
Gol: 1' Acampora, 3' Dimas, 11' Petdji, 17 Miniati, 46' Zigon.

BELLUNO: Pozzato, Quarzago, Mosca, Masoch, Visentin, Petdji, Chiesa, Bertagno, Corbanese, Miniati, Zigon. A disposizione: Burigana, Gava, Sommacal, Duravia, Olivotto, De Carlo, Borgato, Fiabane, Salvadego. Allenatore: Roberto Vecchiato.  

CHIONS: Zonta, Pertoldi, De Cecco, Bertoia, Zamuner, Visintin, Dal Cin, Spadera, Urbanetto, Dimas, Acampora. A dispozione: Peresson, De Min, Duca, Dal Compare, Vittore, Magnino, Zucchiatti, Facca, Marijanovic. Allenatore: Alessandro Lenisa.

ARBITRO - Ianello di Messina. Assistenti: Marciari di Rimini e Hader di Ravenna.  

Belluno - Incredibile quello che è accaduto nel recupero di serie D tra Belluno (foto) e Chions. I gialloblù di Lenisa dopo 3' minuti di gara, dicasi 3' - si erano portati avanti di due reti, colpendo con l'ex Totò Acampora (preciso diagonale a bucare Pozzato) e Dimas. Ma il Belluno, invece di finire schiacciato da una partenza di gara semplicemente da incubo, ci ha messo poco a riportarsi a galla: all'11 Petdji sorprendeva la difesa ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trovando lo spazio e il tempo per la deviazione vincente. E al 17' era Miniati a firmare con un beffardo pallonetto dal limite dell'area il 2-2, uccellando Zonta. La squadra di Vecchiato si è vista annullare una rete per fuorigioco di Miniati. E sul risultato di parità le due squadre andavano al riposo. 
In avvio di ripresa era il Belluno a colpire: progressione incontenibile di Petdji sulla corsia destra, cross forte in area che trovava all'altezza del secondo palo Zigon: l'attaccante non sprecava ribaltando così la situazione. 
Il Chions non demordeva, tanto da procurarsi anche un calcio di rigore, concesso per l'intervento falloso di Duravia; ma Dimas non lo trasformava, colpendo in pieno la traversa e condannando la sua squadra a una sconfitta difficile da digerire. Tanto più per l'occasionissima neutralizzata con un miracolo da Pozzato al minuto 91.  

Nell'altro recupero, il Delta Porto Tolle, reduce dal ko interno rimediato per mano del Cjarlins Muzane, si è subito riscattato, sbancando Trento per 2-0 grazie a un micidiale uno-due messo a segno nel finale di gara. 

TRENTO: Barosi, Badjan, Zucchini, Bertaso (57’ Trevisan), Romagna, Frulla, Petrilli (60’ Paoli), Panariello (86’ Islam), Roveretto, Cristofoli, Sabato. A disp.: Guadagnin, Spiro, Carella, Panizza, Santuari. Allenatore: Bodo

DELTA PORTO TOLLE: Pigozzo, Gurini, Boccafoglia, Meucci (60’ Pandiani) , Tarantino, Sirigu, Sarr (56’ Anarfi), Malagò, Gherardi (57’ Traini), Radoi (52’ Sottovia), Nobile (75’ Bortoli). A disp.: Adorni, Boscolo Bisto, Koliatko, Boron. Allenatore: Zattarin

ARBITRO: Sfiora di Valdarno. Assistenti: Bertazzi di Cesena e Tortolo del Basso Friuli.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13610 secondi