Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


A2 - Santostefano: il calcio è spietato. Milocco: sono incavolato

Muglia e San Luigi si aggiudicano il confronto al vertice con il Pieris e il derby contro l'Inter San Sergio



Walter Macor (centrocampista e capitano del Muglia Fortitudo): “Abbiamo conquistato la vittoria sul nuovo campo di Muggia nella prima partita fatta allo Zaccaria. E' stato uno scontro al vertice interessante, le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Loro sono passati in vantaggio e hanno fatto la loro gara fino alla fine. Abbiamo avuto due occasioni e non siamo riusciti a segnare, mentre il Pieris è stato bravo a colpire. Nel secondo tempo siamo riusciti a giocare come sappiamo, abbiamo preso dieci metri e forse loro sono calati. Ho calciato due punizioni consecutive, la prima è uscita di un niente e la seconda è andata al sette e così abbiamo pareggiato al 10'. E poi sono uscito per infortunio... A 10' – 15' dalla fine siamo passati in vantaggio con una mezza rovesciata in area di Dagnino, che poi ha fatto il 3-1 al 90' su un rigore sacrosanto. Tutto bene insomma in questo debutto sul sintetico rinnovato, pur avendo affrontato la più bella squadra vista finora. Siamo contenti e fiduciosi”.

Michele Santostefano (allenatore del Pieris): “Stavolta abbiamo visto come può essere spietato il calcio. Un tempo a testa, il primo per noi è il secondo per il Muglia. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio e invece abbiamo perso 3-1. Peccato, speriamo di rifarci sabato prossimo. Per noi ha segnato De Benedetto in mischia”.

Carlo Milocco (allenatore dell'Inter San Sergio): “Sono incavolato perchè l'arbitro ha tollerato i loro falli continui e non ci ha concesso due rigori netti, in occasione di uno dei quali ha detto a Fantina “Visto che ha giocato in altre categorie, ha l'esperienza giusta...”. Ma se è fallo, è fallo a prescindere da dove hai giocato in passato! E il colmo è che abbiamo giocato 35' in dieci perchè ci è stato espulso Bettoso per reazione. A quel punto, essendosi anche infortunato anche Rocca, ho fatto uscire dalla porta per giocare fuori Matteo Tuntar e ho messo dentro Messina per fare il portiere. Proprio Tuntar ci ha portato in vantaggio, poi il loro giocatore di colore ha pareggiato e proprio alla fine il nostro ex Lavorino ci ha castigato. Non ci gira proprio”.

Sergio Lavorino (difensore e capitano del San Luigi): “Finalmente siamo tornati a vincere e lo abbiamo fatto in rimonta contro una squadra che è rimasta in dieci. L'Inter San Sergio ha comunque trovato l'1-0, poi Dieye ha pareggiato e il sottoscritto ha trovato il raddoppio. Ne sono felice, essendo un ex e ci tenevo al derby, ma dovrebbero essere gli altri a segnare. E' stato particolare che per noi abbia segnato un difensore come me e per loro il portiere... Tutti bene, ma un plauso particolare a Menicali per la sua marcatura su Fantina. Loro hanno chiesto due rigori, che secondo me non c'erano. C'è stata qualche buona occasione”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14247 secondi