Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Il Sevegliano Fauglis accelera domando un ostico Lavarian

Cantarutti sul finire del primo tempo e Tortolo segnando un eurogol hanno domato Stanivuk e compagni. Paviz: partita complicata, ma l'abbiamo vinta senza subire reti



Come al solito micidiale il Sevegliano Fauglis in casa. La capolista del girone B di Prima categoria in 11 match interni ne ha vinti 10, a cui aggiungere il pareggio con l'Ancona. La legge di Sevegliano è valsa questo pomeriggio anche per il Lavarian Mortean, giunto nella tana della prima della classe con un piano pericoloso, imperniato su una prova difensiva, a cui aggiungere le puntate di elementi del calibro di Marcut e Mirashi ai quali, nel corso della ripresa, è arrivato di rinforzo bomber Reniero. Contro una compagine, quella biancazzurra, molto chiusa, il Sevegliano Fauglis ha incontrato difficoltà a passare. Lo sottolinea il tecnico Marco Paviz: "Nel primo tempo abbiamo fatto girare la palla senza la necessaria rapidità, mentre i nostri avversari presidiavano molto bene la propria trequarti. Siamo però riusciti a trovare il gol proprio in chiusura di frazione, sfruttando una situazione su palla inattiva: lo schema è stato finalizzato da Cantarutti. Nella ripresa il Lavarian Mortean ha dovuto farsi più propositivo e abbiamo avuto modo di renderci maggiormente pericolosi, andando vicini al raddoppio in un paio di circostanze. Il loro portiere ha compiuto alcuni interventi strepitosi, ma nulla ha potuto sull'eurogol del nostro Tortolo, che da 30 metri ha tirato un missile d'esterno spedendo il pallone sotto l'incrocio dei pali. Un gran gol, che premia un ragazzo che da inizio stagione si sta sacrificando a ricoprire un ruolo non suo, quello del terzino. Tra l'altro, Tortolo già domenica contro la Torreanese aveva sfiorato una rete del genere". 
Sul 2-0 il Lavarian Mortean ha provato a riaprire la partita, ma Furios ha detto di no, in particolare proprio su una deviazione di Tortolo che ha rischiato l'autogol. 
Paviz non nasconde la sua soddisfazione: "Volevamo i tre punti, ma anche il riuscire ad ottenerli senza subire reti, visto che nelle ultime 4 gare avevamo sempre incassato almeno un gol. In questa prima parte di girone di ritorno non siamo brillantissimi, si fanno sentire le assenze di 5-6 elementi, in particolare Gerometta, mentre Sant è rientrato nel finale della gara con la Torreanese. Comunque, siamo in testa alla classifica e proveremo a restarci, ma il campionato resta apertissimo anche perché nelle ultime 5 giornate affronteremo altrettanti scontri diretti. Nessuno di noi ha mai dato per scontato l'esito di questa stagione". 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13764 secondi