Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PN 2 - Il Faid centra l'ottava vittoria e fa il vuoto attorno a sè

Bastano le reti di Gurizzan e Falcon per espugnare Budoia, che rimane al penultimo posto del girone



Testa-coda nel lunedì sera pedemontano pordenonese, il Budoia affronta il Faid sempre vincente al giro di boa stagionale del girone 2 di Championship, al netto del recupero del prossimo 7 marzo. Pur senza mai rischiare e nonostante il classico risultato da vittoria netta, i tre punti sono  stati aggiunti alla classifica dei Belfioresi solo dopo l'acuto di Falcon a fine gara.
Dopo un primo tempo con una netta superiorità, che vede la Faid passare in  vantaggio al 20', i veneti non affondano e sembrano accontentarsi del risultato. A onor del vero per la seconda partita consecutiva la Faid si presenta in forze (dire forze è un eufemismo) ridotte ed orfana di mister Scortegagna, costretta a sacrificare il sempre più jolly Vivan - ora sì possiamo dire che ha ricoperto i quattro reparti: attacco, centrocampo, difesa e porta – fra i pali per l'assenza  contemporanea per infortunio di entrambi i portieri di ruolo. La supremazia del primo tempo sfocia in uno splendido cross dalla sinistra di Giro  sul quale si avventa come un falco Gurizzan che la mette in rete. All'inizio del secondo tempo l'ottimo portiere locale, sbagliando un controllo serve involontariamente Gurizzan il quale svirgola la palla indirizzandola al compagno Falcon che non vuole esser da meno e fa altrettanto. Un'occasione ghiotta lasciata sfuggire dai due  bomber graziando il portiere.
I locali nel secondo tempo scendono in campo più determinati, il mister riposiziona qualche pedina e gestisce i cambi riuscendo a respingere gli ospiti ed a creare una leggera e sterile supremazia territoriale. La tecnica permette alla Faid di gestire le situazioni più critiche e sfrutta l'esuberanza atletica di Falcon che sfodera un gesto tecnico perfetto calciando a fil di palo dove l'incolpevole portiere non riesce a intervenire.
Continua così la serie positiva, otto su otto sono le vittorie per la mai doma compagine veneta. La coppia di Gabrieli, l' F-G d'attacco Belfiorese risulta ancora una volta determinate, degna della vetta della classifica di capocannoniere del girone.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12935 secondi