Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - La domenica del Rive. Il Porcia inguaia il Martignacco

La squadra di Bovio rovescia l’egemonia pordenonese. Il Diana vola al quarto posto. In coda vittorie per Union Rorai, Vallenoncello e Porcia



Non è stata una domenica qualsiasi. Il ventunesimo turno ha visto il Rive D’Arcano impossessarsi della poltrona di leader, dopo aver superato in trasferta il Barbeano per 3-2. Il successo dei ragazzi di Bovio porta la firma di Lodolo e di Barjaktarovic, quest’ultimo autore di due gol che timbrano il quinto blitz stagionale. Tre punti utilissimi a rovesciare le gerarchie del girone A, ai danni di Sacilese e Maniagolibero. La Sacilese non riesce nel tentativo di espugnare Ragogna, chiudendo sull’1-1 e rischiando nel finale anche la capitolazione con un salvataggio sulla linea. Di Valoppi per i rossoblù e Momesso per i biancorossi le reti durante i 90’. 
Nell’anticipo il Maniagolibero aveva lasciato via libera al Calcio Aviano, denotando una stanchezza mentale che lo stesso tecnico di casa ha evidenziato come uno dei mali attuali della propria squadra. Se a questo aggiungiamo il calo anche della Sacilese, dovuta anche ad una rosa ridotta e alle continue espulsioni, il sorpasso del Rive appare come una conseguenza inevitabile ad oggi.
Ne approfitta anche il Diana per avvicinarsi pericolosamente alla triade di testa (ora a -4 dal podio), dopo aver superato in casa un ottimo San Quirino per 2-0. Una rete per tempo suggella il risultato con la doppietta di Ibrahimi, resistendo al ritorno dei templari, con la super difesa davanti a Polotto (miglior difesa del girone con 14 reti).
Termina 1-1 la sfida tra Colloredo e Ceolini, con l’iniziale vantaggio degli ospiti con Maluta e il pareggio 8' minuti più tardi, nel corso del primo tempo, del solito Gregorutti.
La coda si ribella. L’Union Rorai espugna Bannia per 1-0 con il gol pesantissimo di Pagura che permette alla squadra di Biscontin di scavalcare gli avversari diretti e stasera brindare alla salvezza. Primo importantissimo successo esterno del Vallenoncello a San Daniele. Tre punti di speranza per la squadra di Gallini, che sulle colline udinesi con una zampata di Chiarot alimenta di ossigeno le prossime gare. Per i gialloblù ottavo punti in sei gare nel 2019.
La sorpresa maggiore, però, arriva da Ceolini, dove il Porcia sul campo neutro per problemi al proprio impianto, mette sotto l’Union Martignacco. Una domenica da dimenticare per il tecnico Crapiz, ora pericolosamente inguaiato nella zona pericolosa. Il Porcia non vinceva dal lontano 9 settembre (successo per 2-1 alla prima giornata contro il Vallenoncello). (Gpl)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62827 secondi