Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Union Martignacco, arriva la mazzata

La squadra di Crapiz cade per mano del giovane e determinato Porcia, che si impone a sorpresa su Pascutti e compagni



Sembra iniziare bene per gli ospiti il match tra il fanalino di coda Porcia e l’Union Martignacco quando al 2’ Condolo fa la sponda di testa a Pascutti che si ritrova tutto solo davanti a Libanoro ma non è il preludio al rispetto del pronostico bensì all’ennesima battuta d’arresto dei blugranata nel 2019 (quest’oggi in completo bianco): la conclusione è infatti a lato. Il Porcia si presenta ai nastri di partenza con ben quattro 2001 e con il più anziano degli undici di partenza che ha ventun anni, ma la differenza di esperienza non si vede: determinazione e costanti raddoppi di marcatura degli arancioneri mettono da subito in crisi la fluidità del gioco ospite mentre i due velocissimi coloured Camara e Akomeah si muovono tra le linee e creano superiorità numerica per gli inserimenti dei centrocampisti.
Al 6’ azione manovrata ed è Camara che incrocia dalla sinistra ma la conclusione esce.
Al 16’ è il terzino di casa Della Gaspera che si propone in avanti con una palombella che esce di poco.
Al 18’ punizione di Camara e Gangi, su una seconda palla, calcia in porta ma troppo centrale. Al 21’ sempre Camara calcia dal limite ma la sfera esce. Si vede anche il Martignacco al 23’ con Condolo che defilato sulla destra calcia ma centrale. Al 32’ gli ospiti hanno una ghiotta occasione con Lestani che batte il corner su cui interviene Killian Nobile ma Libanoro si supera deviando sopra la traversa. Sugli sviluppi del nuovo corner stavolta è Condolo ad impattare ma la sfera è sempre fuori dallo specchio.
Al 34’ una punizione di Lestani impegna Libanoro che devia in angolo. Al 42’ arriva il vantaggio ospite che sembra una liberazione quando Pascutti serve Ziraldo che insacca ma, neanche il tempo di festeggiare e, al 45’ da una punizione sulla trequarti è bravo Bagnariol a pescare Camara che di testa pareggia il conto praticamente sul fischio che decreta il termine della prima frazione.

Nella ripresa il Martignacco sembra avere il piglio giusto e al 7’ Lestani ci prova ancora su punizione trovando però Libanoro ancora pronto a respingere in corner la sfera indirizzata sotto la traversa. Al 10’ è vantaggio arancionero con Akomeah che sfrutta un errato retropassaggio e trafigge Marcos n uscita con un pallonetto. Martignacco che cerca di reagire immediatamente al 12’ con Ziraldo che calcia in porta ma Libanoro para facile. Al 13’ occasionissima per Pascutti che non riesce ad agganciare in area e l’azione sfuma.
Al 14’ azione da manuale del Porcia che con quattro tocchi va in porta: Medolli è libero sulla sinistra per raccogliere il lancio, entra sul fondo e mette in mezzo per l’accorrente Crico che incrocia il tiro e segna di precisione nell’angolo opposto.
Il forcing finale degli ospiti serve ad accorciare le distanze al 42’ con Pascutti ma non a portare punti alla squadra di Crapiz che nel 2019 non ha ancora trovato la vittoria ed oggi trova anche una sconfitta che fa molto male.



 

https://i.imgur.com/kJmmHPl.jpg

https://i.imgur.com/z1FIZhD.jpg

https://i.imgur.com/9KLYrnL.jpg

https://i.imgur.com/fzIgnJC.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60484 secondi