Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA C - Sabato c'è il derby Ruda - Aquileia per aiutare Marangone

Gialloblù e patriarchini (e tanti amici) mobilitati per aiutare Stefano e la sua lotta contro la Sla. Parte del ricavato della gara verrà devoluto infatti al Comitato per Marangone



Fervono i preparativi per il derby che sabato vedrà affrontarsi, con fischio d'inizio alle ore 15, Ruda e Aquileia, tradizionali rivali in una sfida sentita della Bassa Friulana. Ma rilevante non è solo la posta sportiva in palio (i gialloblù coltivano il traguardo play-off, i patriarchini combattono per la permanenza in Prima), ma anche e soprattutto l'aver trasformato questo atteso incontro in un'occasione importante per aiutare Stefano Marangone, che sta lottando come un leone da anni e anni contro la Sla. 
Il Ruda da sempre è vicino a Stefano e alla moglie Paola, e le altre società calcistiche della zona volentieri si associano di volta in volta al club del presidente Michele Ulian in un'iniziativa dall'alto valore morale, civile, in cui solidarietà e amicizia vengono declinate concretamente e con ammirevole generosità. 
Sabato Stefano non potrà assistere alla partita, ma si saranno la moglie Paola, il presidente della Figc regionale Ermes Canciani, l'onorevole Giorgio Brandolin, presidente del Coni regionale, il sindaco di Ruda, architetto Franco Lenarduzzi, il primo cittadino di Aquileia Gabriele Spanghero, il presidente del Pordenone Calcio, Mauro Lovisa, il dott. Alberto Rigotto, responsabile finanza e controllo dell'Udinese calcio, il signor Andrea Merlino, presidente del comitato regionale dell'Aia e Valentino Listuzzi, presidente del comitato "Amici di Federico".

Questa iniziativa, giunta alla quinta edizione con lo scopo di sostenere il comitato di Stefano Marangone, permette anche di riflettere su una tematica profonda che va oltre al mondo calcistico. Ruda ed Aquileia avversari sì in campo, ma uniti in una partita ben piu importante. Un ringraziamento anticipato va agli ospiti che hanno accettato di partecipare e di rendersi disponibili per questa iniziativa e alla gente che si spera assista numerosa all'incontro.



 

https://i.imgur.com/VEwzyhc.jpg

https://i.imgur.com/My6DLXp.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11576 secondi