Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Pro Fagagna in fuga, il Codroipo c'è. Pasiano, primo pari

Vittoria nr. 15 per la squadra di Cortiula che prova a scappare via. Quinta sconfitta di fila per il Corva. Pareggio incolore del rimaneggiato Prata Falchi a Torre. Camino, pericoloso flop casalingo



Continua a macinare punti la Pro Fagagna, andata a cogliere la settima vittoria esterna della stagione. Più complicata del previsto la visita al Gonars. Succede tutto nel primo tempo. Al 9’ gol rossonero di Ostolidi, al 28’ pareggio dei padroni di casa con De Marco, ci pensa poi Nardi dal dischetto al 30’ a stamapre  l’ 1-2 finale. Alle spalle del leader si è formato al coppia Codroipo – Prata Falchi. I rossi di Pittilino sbancano Corva (quinta sconfitta consecutiva per gli uomini di Rauso) non senza qualche recriminazione da parte dei padroni di casa, per un netto calcio di rigore, sul quale l’arbitro ha preferito sorvolare. Match deciso da un gol di Kalin.
Pareggio ad occhiali per il rimaneggiato Prata Falchi a Torre, contro una delle formazioni più in salute in questo girone di ritorno. Partita senza grandi emozioni, con i mobilieri ridotti in 10 uomini dalla fine del primo tempo per l’espulsione del portiere Benedetti, reo di un fallo da ultimo uomo su Giordani lanciato a  rete. Settimo risultato utile consecutivo per i viola di casa.
Colpo esterno del Pravisdomini a Camino. Con Di Fonzo in panchina al posto di Chiara, esonerato in settimana, gli arancioblù calano un pesante poker ai danni dei padroni di casa, che ora sentono il fiatone delle inseguitrici in zona playout. Si iscrivono nel tabellino finale Basso, Milan, Davanzo e ancora Basso. Gol dell’undici di Pagnucco messo a segno da Caliò. Cinque punti in sei gare per gli udinesi, alla seconda sconfitta interna, con 4 gol al passivo.
Si ferma la striscia di vittoria della Sanvitese, fermata in casa dal Vajont sull'1-1. Vantaggio degli ospiti nel primo tempo con Pitau, pari biancorosso nella ripresa con l’ex Brian Maestrutti. Balzo in avanti del Sesto Bagnarola di Silvano Neri nello scontro diretto contro la Tarcentina vinto per 2-1.  La domenica perfetta di Milanese, autore dei due gol che hanno consentito ai biancocelesti di centrare la terza vittoria interna del campionato e avvicinare i canarini udinesi.  Una domenica avara di gol, con solo 14 marcature, segno della grande paura che comincia a serpeggiare in vista del finale di stagione.
Primo pareggio stagionale per l'Union Pasiano, capace di bloccare sullo 0-0 una Spal Cordovado data in forma smagliante. L'undici di Bizzarro vende cara la pelle e chiude per la prima volta una gara enza subire reti. Occasione sprecata in ottica salvezza per i giallorossi. Gara nervosa, condizionata dalla paura di perdere per entrambe. La squadra di mister Bizzaro fatica ad essere propositiva, condizionata dal fatto che prende troppi gol. Nel primo tempo la Spal pericolosa, colpisce un palo con Benvenuto, nella ripresa le occasioni favorevoli alla squadra di casa con Bolgan e Bustamante. Il pareggio appare sostanzialmente giusto.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59309 secondi